Cerca
Close this search box.

Ioniq 5 N NPX1: presentato il nuovo kit al Tokyo Auto Salon 2024

Hyundai Ioniq 5 N NPX1 Concept

Hyundai ha elevato il livello dell’eccezionalità con la presentazione del suo nuovo kit di elaborazione per la Ioniq 5 N al Tokyo Auto Salon 2024. Questo modello, ribattezzato “Ioniq 5 N NPX1”, si distingue per un design che richiama una stampante, ma con una presenza decisamente intimidatoria. Vestita di un rivestimento nero opaco, la Ioniq 5 N NPX1 sfoggia un paraurti anteriore innovativo, caratterizzato da una griglia a rete e da un ridotto numero di prese d’aria.

L’attenzione è catturata dall’imponente splitter anteriore, che si estende lateralmente e si integra armoniosamente con i passaruota anteriori, evocando l’immagine di un componente strappato dalla gamba di Optimus Prime e ridipinto in nero opaco.

Ioniq 5 N NPX1, le novità stilistiche

La vettura continua a impressionare con le minigonne ridisegnate, che collegano i cerchi, ora arricchiti da elementi in carbonio e razze più sottili rispetto alla versione standard della Ioniq 5 N. Il retro della vettura subisce la trasformazione più evidente, presentando uno splitter posteriore massiccio suddiviso in quattro sezioni, unito a un paraurti posteriore rielaborato. La piccola ala posteriore originale è stata sostituita da una struttura più prominente sopra il lunotto.

Tutte le nuove parti NPX1 sono realizzate in carbonio di alta qualità. Tra le altre modifiche degne di nota, troviamo molle ribassate e regolabili, oltre a pastiglie dei freni ad alte prestazioni. L’interno dell’NPX1 è rivestito in Alcantara, con l’aggiunta di sedili da corsa avvolgenti.

Il nuovo look della Ioniq 5 N NPX1 è impressionante e, dati i recenti successi di Hyundai nel settore delle auto ad alte prestazioni, si prevede un significativo aumento delle prestazioni del modello. Joon Park, dirigente della divisione N di Hyundai, ha dichiarato: “Non ci limitiamo alla messa a punto delle parti, ma stiamo anche sviluppando personalizzazioni software per la calibrazione del suono e delle prestazioni del veicolo tramite aggiornamenti OTA, aprendo nuove frontiere per la personalizzazione dei veicoli elettrici.”

Nonostante non siano state rivelate informazioni specifiche sui prezzi, è previsto che il costo della Ioniq 5 N aumenti notevolmente a causa di questi sostanziali aggiornamenti. Hyundai ha confermato che i componenti NPX1 saranno disponibili per i clienti quest’anno, con l’intenzione di estendere questa formula a tutta la gamma di prodotti “N”.”

Post correlati

mobilità sostenibile

Hyundai rivela l’impegno degli europei nel 2023 per uno stile di vita sostenibile

Vita sostenibile. Viverla nella maniera migliore è diventata una priorità per i consumatori europei nel 2023. Un’indagine commissionata da Hyundai e condotta su un campione rappresentativo in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito da Civey – piattaforma data-driven che raccoglie e mappa informazioni sull’opinione pubblica attraverso i suoi sondaggi online – ha rivelato che

Leggi tutto
nuova STARIA

Hyundai STARIA: il van futuristico sbarca in Italia

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di nuova STARIA, van innovativo nel design e nella gestione degli spazi interni. Il multispazio presenta infatti dettagli stilistici inediti ed è stato sviluppato secondo un approccio “inside-out”, che parte dagli interni per massimizzare funzionalità e abitabilità. L’innovativo utilizzo dello spazio interno di STARIA è reso possibile dal

Leggi tutto
Vehicle-to-grid

Vehicle-to-Grid: Hyundai supporta un futuro rinnovabile

Secondo una recente analisi dell’Agenzia Europea dell’Ambiente, entro il 2050 l’80% delle auto nell’Unione Europea sarà completamente elettrico. Solo nel prossimo decennio, dunque, si assisterà a un rapido aumento del numero di auto a emissioni zero sulle nostre strade. Sebbene il passaggio alle energie rinnovabili sia certamente positivo per l’ambiente, questa radicale trasformazione comporterà comunque

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter