Cerca
Close this search box.

Volvo Studio Milano 2024: Connessioni e Creatività

La programmazione per il 2024 del Volvo Studio Milano è stata ufficialmente presentata durante una conferenza stampa: ecco i principali eventi e le partnership che caratterizzeranno il calendario del Volvo Studio Milano, con un focus particolare sull’importanza del concetto di “Entanglement” nella cultura e nella filosofia di Volvo.

Entanglement come connessione e strumento di creatività

Il “Entanglement” è un fenomeno noto nella meccanica quantistica, ma il suo significato si estende ben oltre il mondo della scienza. Nel contesto artistico, il “Entanglement” rappresenta un tema chiave per gli eventi futuri del Volvo Studio Milano, sottolineando il legame tra la vita, l’arte e la filosofia. Questa interconnessione tra diverse discipline guiderà gran parte delle proposte artistiche ospitate presso il Volvo Studio Milano nel 2024.

Volvo Studio Milano: Small is Mighty

Il concetto di “Entanglement” nel mondo Volvo è strettamente collegato a “Small is Mighty”, il motto che accompagna il lancio della Volvo EX30 completamente elettrica, la più compatta mai prodotta dalla casa automobilistica. Questo veicolo è un esempio di come anche qualcosa di apparentemente “piccolo” possa avere un impatto significativo, riducendo le emissioni di CO2 e contribuendo alla difesa dell’ambiente.

La Milanesiana e La nave di Teseo

Il Volvo Studio Milano ospiterà eventi de La Milanesiana, compresa una mostra dedicata all’incontro tra il mondo narrativo di Giorgio Scerbanenco e l’interpretazione visiva di Manuele Fior. Questa collaborazione offre un’opportunità unica di esplorare la letteratura attraverso gli occhi di un artista contemporaneo.

BAM e Visioni Diacroniche

La partnership tra il Volvo Studio Milano e la Biblioteca degli Alberi Milano (BAM) si consolida con la rassegna d’arte contemporanea “Visioni Diacroniche”. Questo ciclo di eventi esplora la connessione tra il micro e il macro attraverso opere d’arte che collegano discipline diverse, individui e società.

Triennale Milano Teatro e il progetto Esplorazioni

Il progetto “Esplorazioni”, realizzato in collaborazione con Triennale Milano Teatro, offre una prospettiva unica sulla scena musicale e coreografica italiana. Questi eventi promuovono l’incontro tra diverse forme espressive e la relazione tra artisti e spettatori.

Ponderosa Music&Art: un calendario di conferme

La musica è sempre stata un elemento fondamentale del Volvo Studio Milano, con una serie di eventi musicali che includono il ciclo “Un Mare di Suoni” e concerti di “Piano City Milano”. Questa partnership continua a portare innovazione e connessioni musicali nell’ambiente culturale milanese.

BASE Milano fa Rumore in Studio

BASE Milano presenta il ciclo “Rumore in Studio”, dedicato alle sperimentazioni elettroniche. Questi eventi offrono fusioni di generi musicali elettronici, jazz, folk e avant-garde pop, creando atmosfere uniche e coinvolgenti.

Volvo Studio Milano, luogo di condivisione di valori

Il Volvo Studio Milano è un punto di riferimento nella diffusione della cultura a Milano, dove la condivisione di valori è fondamentale. La programmazione del 2024 si concentra su connessioni, creatività e la centralità della Persona, riflettendo l’impegno di Volvo verso la mobilità sostenibile e la valorizzazione dell’individuo.

Il Volvo Studio Milano continua a essere un luogo di ispirazione e connessione attraverso la cultura e l’arte. La programmazione del 2024 promette di portare nuove esperienze culturali e artistiche, dimostrando come il “Entanglement” possa influenzare positivamente il nostro mondo. Per ulteriori informazioni sugli eventi del 2024 presso il Volvo Studio Milano, visitate il sito web ufficiale.

Per info complete sugli eventi 2024 del Volvo Studio Milano: www.volvocars.com/it/l/studios/milano/eventi/

Post correlati

nuova Volvo EM90

Nuova Volvo EM90: la monovolume premium con sicurezza e comfort elettrizzante

La nuova Volvo EM90 rappresenta un punto di svolta nell’industria automobilistica, combinando l’innovazione tecnologica con l’impegno per la sicurezza, il comfort e la sostenibilità. Questo MPV premium a trazione completamente elettrica sta per fare il suo debutto mondiale il prossimo 12 novembre, portando con sé una serie di caratteristiche rivoluzionarie che ridefiniranno il concetto di

Leggi tutto
Volvo EX90

Volvo EX90: un viaggio sensoriale e sostenibile

L’interior design del SUV Volvo EX90 rispecchia una rinnovata concezione del lusso, basata sull’uso di materiali naturali, riciclati e rinnovabili in grado di stimolare memento tattili duraturi. I progettisti della Volvo hanno optato per tessuti ricavati da materiali riciclati, come il PET e polimeri bio-attribuiti provenienti da foreste svedesi e finlandesi, per realizzare rivestimenti Nordico:

Leggi tutto
auto elettriche volvo

Volvo e le auto elettriche: una storia che viene da lontano

Hans Hedberg, Heritage Manager di Volvo Cars, sta di fronte a una delle prime due auto elettriche Volvo, un piccolo veicolo che assomiglia a una scatola di cartone con le ruote. Queste auto sono solo una delle centinaia presenti nel Museo Volvo di Arendal. Alcuni anni fa, Hans ha lasciato una carriera in rapida crescita

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter