Instagram: scopriamo come usare i tag avanzati

Scopriamo insieme la novità degli Instagram Tag avanzati. Finalmente è successo: Instagram implementa le funzioni della sua piattaforma lanciando i tag avanzati, una particolare categoria di tag dedicata ai creator, che renderanno le condivisioni ancora più stimolanti.

La nuova opzione aspira a far ottenere agli utenti una maggior visibilità proveniente dai contenuti pubblicati, ma vediamo nel dettaglio come poterli sfruttare.

Instagram Tag avanzati

Come usare i tag avanzati: Il creator potrà scegliersi una categoria del profilo sul proprio account professionale e questa sarà visualizzata nel tag persone grazie appunto alla funzione dei tag avanzati.

Questo permetterà a tutti di condividere e visualizzare il contenuto, una foto , un post o un video di uno specifico creator, rimarcando il contributo dato alla realizzazione di un prodotto.

Come attivare i tag avanzati

Si parte con il selezionare il tasto (+) in alto a destra per realizzare un nuovo post, per poi schiacciare “Avanti“ e apportare le modifiche desiderate.Dopo aver inserito la didascalia, si potrà cliccare “Tagga persone” e selezionare “Aggiungi tag”.

A questo punto sarà sufficiente cercare e scegliere i collaboratori anche su “Mostra categoria profilo” per visualizzare la sezione del creator. Una volta che sono stati immessi i dettagli e i tag necessari, basterà completare l’azione selezionando “Condividi” affinché la funzione sia attiva.

Un’opzione insomma questa dei tag avanzati che ha un grandissimo potenziale e un’importante utilità soprattutto per chi compie delle collaborazioni, finalità tra le principali di questa piattaforma.

Foto di Lisa Fotios da Pexels

Post correlati

NFT su Facebook e Instagram: inizia una nuova era

Lunedì 29 Agosto è arrivato l’ annuncio ufficiale di Meta: gli utenti di Instagram e Facebook le piattaforme potranno pubblicare sui propri account gli NFT. Una funzionalitá questa già introdotta a Maggio, ma che ora allarga la sua fruizione. Con i non-fungible tokens si acquistano certificati di autenticità di asset od opere per lo più

Leggi tutto
cronologia di facebook

Instagram e Facebook: come monetizzare il Metaverso

Dopo il recente annuncio di negozi di abbigliamento su Meta per lo shopping virtuale, Mark Zuckerberg torna a parlare del suo Metaverso, ufficializzando nuove modalità di monetizzazione. Sul profilo Facebook di Zuckerberg la dichiarazione del CEO di Meta: “Stiamo implementando nuovi modi che consentiranno ai creatori di contenuti di guadagnare tramite Facebook e Instagram e

Leggi tutto

Gli NFT sbarcano su Instagram

Il 15 Marzo 2022, all’Austin’s South by Southwest Festival, Mark Zuckerberg ha annunciato che gli NFT faranno presto il loro ingresso su Instagram. Una notizia questa che avvalla la strada intrapresa dall’ ex colosso Facebook (ormai Meta dallo scorso ottobre) verso il mondo del Metaverso, settore in forte sviluppo che attira su di sè parecchio

Leggi tutto