Instagram: scopriamo come usare i tag avanzati

Scopriamo insieme la novità degli Instagram Tag avanzati. Finalmente è successo: Instagram implementa le funzioni della sua piattaforma lanciando i tag avanzati, una particolare categoria di tag dedicata ai creator, che renderanno le condivisioni ancora più stimolanti.

La nuova opzione aspira a far ottenere agli utenti una maggior visibilità proveniente dai contenuti pubblicati, ma vediamo nel dettaglio come poterli sfruttare.

Instagram Tag avanzati

Come usare i tag avanzati: Il creator potrà scegliersi una categoria del profilo sul proprio account professionale e questa sarà visualizzata nel tag persone grazie appunto alla funzione dei tag avanzati.

Questo permetterà a tutti di condividere e visualizzare il contenuto, una foto , un post o un video di uno specifico creator, rimarcando il contributo dato alla realizzazione di un prodotto.

Come attivare i tag avanzati

Si parte con il selezionare il tasto (+) in alto a destra per realizzare un nuovo post, per poi schiacciare “Avanti“ e apportare le modifiche desiderate.Dopo aver inserito la didascalia, si potrà cliccare “Tagga persone” e selezionare “Aggiungi tag”.

A questo punto sarà sufficiente cercare e scegliere i collaboratori anche su “Mostra categoria profilo” per visualizzare la sezione del creator. Una volta che sono stati immessi i dettagli e i tag necessari, basterà completare l’azione selezionando “Condividi” affinché la funzione sia attiva.

Un’opzione insomma questa dei tag avanzati che ha un grandissimo potenziale e un’importante utilità soprattutto per chi compie delle collaborazioni, finalità tra le principali di questa piattaforma.

Foto di Lisa Fotios da Pexels

Post correlati

Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Engage Conference 2022: Content Creation e fruizione “verticale”

Nel corso della Engage Conference a Palazzo Mezzanotte di Milano sono stati molti gli argomenti toccati, dalla digital tv ai nuovi metodi di misurazione di audience web e target. Con Silvio De Rossi, amministratore di THE ROW e founder di Stylology è stato approfondito il concetto di Content Creation con particolare attenzione per i video

Leggi tutto