Alcantara veste Alfa Romeo Tonale, impatto visivo e tattile inedito

Alcantara veste AlfaRomeo Tonale

Un sodalizio di lunga durata quello tra Alcantara e Alfa Romeo. Iniziato negli anni ‘90, fondato sui valori comuni dell’artigianalità, del connubio eleganza-sportività e del Made in Italy, senza dimenticare una continua ricerca stilistica e tecnologica per offrire sempre la migliore esperienza di guida e soddisfare le esigenze di creatività e personalizzazione. E ora Alcantara veste Alfa Romeo Tonale. Con una lavorazione su misura studiata dai Centri Stile delle due aziende, dal forte impatto visivo, all’insegna della customizzazione.

Emozione del bello per un esperienza di guida sportiva

La lavorazione della seduta è realizzata da un nuovo reparto di Alcantara, in grado di sviluppare personalizzazioni estreme, combinando cura artigianale e tecnologie d’avanguardia. In questo caso laser, laminazioni, taglio a dima per fornire il particolare finito, pronto per la sellatura. Ogni “kit” destinato a Tonale è composto da otto pezzi. Questo reparto è nato per dare risposte adeguate alla richiesta di estrema customizzazione proveniente dal mercato del lusso.

Alcantara veste Alfa Romeo Tonale con tecnologie inedite

Alcantara su Alfa Romeo Tonale posteriore

Sulle sedute, Alcantara di colore nero con forature laser tonde degradé, abbinata a un backing a contrasto rosso, si alterna ad Alcantara plain nera per un effetto tecnico con un risultato finale all’insegna della sportività. Il motivo della seduta si sviluppa in orizzontale con un effetto sfumato verso i lati, dato dalle forature con un diametro che si riduce mano a mano.

A rendere ancora più gradevole l’impatto visivo all’interno di Alfa Romeo Tonale, vengono successivamente aggiunte impunture nere, tono su tono, che attraversano la seduta a sviluppo orizzontale. Alcantara veste inoltre la parte frontale della plancia, con una nuance nera con impunture rosse, per offrire un concentrato di sportività ed eleganza.

Alcantara è un materiale capace di coniugare l’emozione del bello con caratteristiche tecniche indispensabili per una esperienza di guida sportiva, leggerezza, elevato grip e traspirabilità e un serio impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità.

Alcantara è, infatti, Carbon Neutral dal 2009, certificata da TÜV SÜD. Essere Carbon Neutral significa avere un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero, includendo non soltanto il processo produttivo, ma anche le fasi di uso e fine vita del prodotto stesso.

Post correlati

BMW e Alcantara

BMW M4 Competition: la one-off resa unica da Alcantara

Nel cinquantesimo anno del marchio M, BMW Italia e Alcantara hanno realizzato una BMW M4 Competition one-off con interni unici in Alcantara, frutto di un lavoro congiunto tra i due brand. La vettura è stata presentata per la prima volta all’House of BMW in via Verri a Milano. L’edizione one-off si basa sull’attuale generazione della

Leggi tutto
Ford GT LM Edition

Ford GT LM Edition 2022 è un tripudio di alcantara

Ford GT LM 2022, nata per celebrare un pezzo di storia e rendere omaggio alla vittoria di Ford a Le Mans nel 2016 con lo storico podio 1-2-3 ottenuto nel 1966 da Ford, unico brand americano che abbia mai trionfato nella celebre 24 ore. Alcantara personalizza ancora una volta l’abitacolo di una performance car in

Leggi tutto

NM concept by Gorgona Cars sceglie Alcantara

Svelata in anteprima mondiale la “NM concept”, barchetta monoposto messa a punto dalla start-up romana Gorgona Cars.Nell’ambito del raduno nazionale italiano della Mazda MX-5, la NM concept è apripista fra i cordoli dell’Autodromo di Modena. Si tratta di prototipo, ispirato alle auto da corsa d’epoca, basato su una Mazda MX-5 che coniuga leggerezza costruttiva, sinonimo

Leggi tutto