Cerca
Close this search box.

Le bimbe di Conte: il fenomeno Instagram del momento

E’ la pagina Instagram del momento. La quarantena e la popolarità del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha permesso a @lebimbedigiuseppeconte di crescere fino a toccare quota 369mila followers. Una pagina divertente, ironica e goliardica, con un pubblico talmente eterogeneo da meritare un approfondimento.

Ci siamo chiesti: chi c’è dietro a @lebimbedigiuseppeconte? Abbiamo scoperto che l’ideatrice si chiama Antonella Di Santi. Le abbiamo scritto in direct su Instagram e lei con grande gentilezza ha risposto alle nostre domande.

Raccontaci qualcosa su di te?

“Sono una ragazza di 25 anni, sto per laurearmi in giurisprudenza e sono una content creator per diversi brand”.

Come è nata l’idea de @lebimbedigiuseppeconte?

“Nasce due anni fa, subito dopo che Giuseppe Conte è diventato Presidente del Consiglio per la prima volta. Mi divertiva l’idea di usare un tipo di fandom tipico delle influencers per una figura istituzionale come la sua”.

Le foto raggiungono numeri molto interessanti di like e i video hanno una media di 150mila views, con picchi di 200mila. Con un montaggio semplice riescono a strappare un sorriso, senza mai risultare irriverenti. 

Le creatività sono tutte frutto della tua fantasia?

“Tutto frutto della mia fantasia!”.

Cosa pensi del grande impatto mediatico che ha avuto il profilo? Te lo aspettavi?

“Dopo qualche giorno dall’inizio della quarantena, notando che la popolarità di Conte stava aumentando, immaginavo potesse esserci una crescita del profilo, certamente non così esponenziale. Credo che l’essere costretti in casa abbia amplificato tutto”.

Il “sogno” legato a Instagram qual è? Un video con il “vero” Conte?

“[Ride] In realtà non ho alcun sogno in particolare legato alla pagina. E’ un divertimento per me postare i contenuti”.

Come stai vivendo questa quarantena?

“In realtà non é cambiata molto la mia routine quotidiana, quindi per fortuna sto riuscendo a vivere abbastanza serenamente queste giornate di quarantena. Devo dire che la pagina mi sta aiutando molto nel distrarmi quando ho dei momenti in cui sono più giù di morale e spero sia così anche per tutte le “bimbe””.

Il sogno di Stylology è quello di vedere un giorno un video di Conte che ringrazia tutti i followers di @lebimbedigiuseppeconte proprio sul profilo Instagram. Sarà mai possibile? Intanto #stiamoacasa e divertiamoci sui social network. A presto!

Post correlati

Suki Cat Instagram

Spunta blu Instagram a pagamento: ecco come funziona

Tutto ha inizio a novembre 2022, quando Elon Musk ufficializza l’ introduzione di Twitter Blue, una sorta di abbonamento mensile alla nota piattaforma per gli utenti verificati. Ora anche Mark Zuckerberg presenta, attraverso un post apparso sul suo blog personale, il nuovo programma denominato “Meta Verified”, che garantirà la famosa spunta blu di verifica a

Leggi tutto
Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter