Le bimbe di Conte: il fenomeno Instagram del momento

E’ la pagina Instagram del momento. La quarantena e la popolarità del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha permesso a @lebimbedigiuseppeconte di crescere fino a toccare quota 369mila followers. Una pagina divertente, ironica e goliardica, con un pubblico talmente eterogeneo da meritare un approfondimento.

Ci siamo chiesti: chi c’è dietro a @lebimbedigiuseppeconte? Abbiamo scoperto che l’ideatrice si chiama Antonella Di Santi. Le abbiamo scritto in direct su Instagram e lei con grande gentilezza ha risposto alle nostre domande.

Raccontaci qualcosa su di te?

“Sono una ragazza di 25 anni, sto per laurearmi in giurisprudenza e sono una content creator per diversi brand”.

Come è nata l’idea de @lebimbedigiuseppeconte?

“Nasce due anni fa, subito dopo che Giuseppe Conte è diventato Presidente del Consiglio per la prima volta. Mi divertiva l’idea di usare un tipo di fandom tipico delle influencers per una figura istituzionale come la sua”.

Le foto raggiungono numeri molto interessanti di like e i video hanno una media di 150mila views, con picchi di 200mila. Con un montaggio semplice riescono a strappare un sorriso, senza mai risultare irriverenti. 

Le creatività sono tutte frutto della tua fantasia?

“Tutto frutto della mia fantasia!”.

Cosa pensi del grande impatto mediatico che ha avuto il profilo? Te lo aspettavi?

“Dopo qualche giorno dall’inizio della quarantena, notando che la popolarità di Conte stava aumentando, immaginavo potesse esserci una crescita del profilo, certamente non così esponenziale. Credo che l’essere costretti in casa abbia amplificato tutto”.

Il “sogno” legato a Instagram qual è? Un video con il “vero” Conte?

“[Ride] In realtà non ho alcun sogno in particolare legato alla pagina. E’ un divertimento per me postare i contenuti”.

Come stai vivendo questa quarantena?

“In realtà non é cambiata molto la mia routine quotidiana, quindi per fortuna sto riuscendo a vivere abbastanza serenamente queste giornate di quarantena. Devo dire che la pagina mi sta aiutando molto nel distrarmi quando ho dei momenti in cui sono più giù di morale e spero sia così anche per tutte le “bimbe””.

Il sogno di Stylology è quello di vedere un giorno un video di Conte che ringrazia tutti i followers di @lebimbedigiuseppeconte proprio sul profilo Instagram. Sarà mai possibile? Intanto #stiamoacasa e divertiamoci sui social network. A presto!