Cerca
Close this search box.

Nuova Hyundai Kona: design distintivo e accattivante

nuova hyundai kona
Nuova Hyundai Kona è il primo SUV compatto della casa coreana che va a completare l’offerta di tale tipologia di vetture. Stylology.it l'ha provato per voi.

Stylology.it ha avuto il piacere di provare la nuova Hyundai Kona, versione 1.0 T-GDi (120 CV) Comfort. Si tratta di una vettura che vanta un mix perfetto tra design e tecnologia, con un’anima da vero SUV, e che segna il debutto, di serie, del nuovo Multimedia System con connettività Android Auto e Apple CarPlay. Alla dotazione di serie di Nuova Kona by Hyundai si aggiunge inoltre il Plus Pack (ossia climatizzatore automatico e cerchi in lega leggera da 17”).

Nuova Hyundai Kona

Nuova Hyundai Kona è il primo SUV compatto della casa coreana che va a completare l’offerta di tale tipologia di vetture. Le sue dimensioni – lunghezza 4.16 m, larghezza 1.80 m, altezza 1.58 m – la posizionano al centro del mercato dei SUV di segmento B, distinguendosi grazie a uno degli abitacoli più ampi della categoria.

Design distintivo e accattivante

Caratterizzata da un design distintivo e accattivante, nuova Hyundai Kona vede forme robuste e scolpite. Il frontale cattura l’attenzione grazie alla “Cascading Grille” – cifra stilistica del design Hyundai – e al nuovo gruppo ottico su due livelli, con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori.

Originale anche il posteriore, su cui spiccano lo spoiler con quattro gruppi ottici, che la rendono unica nel panorama delle SUV compatte. Nell’abitacolo, la plancia vanta inserti e dettagli colorati a contrasto, cuciture dei sedili e volante. Nuova Kona offre ampia possibilità di personalizzazione: dieci colori disponibili per la carrozzeria, il tetto bicolore,  cerchi in lega, e i contrasti cromatici dei suoi interni.

Piacere di guida da vero SUV

Nuova Hyundai Kona assicura prestazioni che garantiscono un piacere di guida da vero SUV, grazie alla disponibilità anche della trazione 4WD e alle sospensioni multi-Link al posteriore, per una guida esaltante e al tempo stesso sicura anche su percorsi sterrati.

Per il suo debutto nel mercato, Nuova Kona di Hyundai è disponibile con due motori turbo benzina di ultima generazione, che garantiscono buone prestazioni e consumi ridotti. Il piccolo ma potente 1.0 T-GDI da 120 CV (con consumi ai vertici della categoria, pari a 5,2 l/100 km nel ciclo combinato) e trazione 2WD abbinato al cambio manuale a sei rapporti, e il più potente 1.6 T-GDI da 177 CV, offerto in combinazione con la trazione 4WD e un cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DCT).

Tecnologia di ultima generazione

Nuova Kona di Hyundai offre il massimo anche dal punto di vista della connettività e della tecnologia di ultima generazione.

Tre i sistemi multimediali tra cui poter scegliere sono disponibili: lo Standard Audio System, con schermo TFT da 5” con radio, connessione Bluetooth, ingresso USB e comandi al volante (di serie sulla Classic); il Nuovo Multimedia System, con touch-screen capacitivo da 7” che integra tutte le funzioni musicali e telefoniche e supporta Apple CarPlay e Android Auto, e retrocamera integrata (di serie su Comfort e Xpossible); infine il touch-screen di ultima generazione da 8” che integra funzioni di navigazione ed infotainment (di serie sulla Style).

HUD: Head-up display

Con Nuova Kona fa il suo esordio per la prima volta su una vettura Hyundai l’head-up display (HUD), che proietta le informazioni utili al livello dello sguardo del guidatore per una guida ancora più piacevole e sicura. Kona introduce anche il Sistema Audio Premium Krell ad 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno da 360W che promette una qualità sonora senza precedenti.

Motori

A metà 2018, l’offerta di motori si completerà poi con l’arrivo dell’efficiente propulsore turbo-diesel di nuova generazione Euro 6c da 1.6-litri 4 cilindri, declinato in due livelli di potenza: una versione da 115 CV con cambio manuale e trazione anteriore, e una più potente da 136 CV, trazione integrale (o anteriore) e cambio 7DCT. Sempre a metà 2018, Nuova Kona sarà lanciata anche con alimentazione Full Electric: il primo SUV di segmento B a zero emissioni con autonomia fino a 500 km.

Sicurezza senza pari nel suo segmento

Prodotta a Ulsan (Corea del Sud), nel più grande stabilimento al mondo, con altissimi standard qualitativi, Nuova Kona di Hyundai garantisce una sicurezza senza pari nel suo segmento. Grazie ai sistemi di sicurezza attiva e all’assistenza alla guida della famiglia Hyundai SmartSense, Nuova Kona vanta la presenza della Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento di Pedoni e Veicoli, del Sistema di Mantenimento della Corsia, dell’illuminazione statica degli angoli e Gestione dei Fari Abbaglianti, del Driver Attention Warning, dell’Avviso di Possibili Urti Posteriori e del Rilevatore dell’Angolo Cieco.

Grazie all’offerta lancio, Nuova Kona by Hyundai 1.0 Classic è proposta al prezzo speciale di 14.950 euro in caso di permuta o rottamazione, con un vantaggio per il cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro. Lo sconto sarà in vigore fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti e include inoltre un extra-bonus di 500 euro previsto per tutta la durata del lancio. Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche Kona dispone dell’esclusiva garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”. (tutte le info sul sito ufficiale)

[Photo Stylology.it by BakerStreetStudio]

LEGGI ANCHE:
Stylology.it con la Hyundai i30 Wagon sulla Strada della Forra
.

Hyundai i30: perfetta commistione di stile, design e tecnologia.

Post correlati

Hyundai Ioniq 5 N NPX1 Concept

Ioniq 5 N NPX1: presentato il nuovo kit al Tokyo Auto Salon 2024

Hyundai ha elevato il livello dell’eccezionalità con la presentazione del suo nuovo kit di elaborazione per la Ioniq 5 N al Tokyo Auto Salon 2024. Questo modello, ribattezzato “Ioniq 5 N NPX1”, si distingue per un design che richiama una stampante, ma con una presenza decisamente intimidatoria. Vestita di un rivestimento nero opaco, la Ioniq

Leggi tutto
Nuova Hyundai KONA Electric

Hyundai KONA Electric: design, stile e autonomia

La Nuova Hyundai KONA Electric è la variante 100% elettrica dell’iconico SUV compatto Hyundai, pronta a conquistare il mercato italiano. Questa auto rappresenta un’innovazione nel segmento dei B-SUV, grazie alle sue caratteristiche di punta: design unico, spazi ampi, e un’autonomia elettrica che arriva a 514 km secondo il ciclo combinato WLTP e oltre 680 km

Leggi tutto
mobilità sostenibile

Hyundai rivela l’impegno degli europei nel 2023 per uno stile di vita sostenibile

Vita sostenibile. Viverla nella maniera migliore è diventata una priorità per i consumatori europei nel 2023. Un’indagine commissionata da Hyundai e condotta su un campione rappresentativo in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito da Civey – piattaforma data-driven che raccoglie e mappa informazioni sull’opinione pubblica attraverso i suoi sondaggi online – ha rivelato che

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter