Cerca
Close this search box.

Generation IONIQ Tour a Milano: sostenibilità e mobilità del futuro

Generation IONIQ Tour
Dopo Francoforte, Amsterdam e Oslo il Generation IONIQ Tour ha chiuso il suo viaggio a Milano: noi di Stylology.it ci siamo stati.

Dopo Francoforte, Amsterdam e Oslo il Generation IONIQ Tour ha chiuso il suo viaggio a Milano, presso il centro commerciale di Arese. Dal 5 al 13 novembre 2016 i visitatori del centro commerciale hanno potuto immergersi a 360° nel mondo IONIQ. Tante le sorprese dalla realtà aumentata a quella virtuale, fino all’esperienza di guida.

Generation IONIQ Tour

Generation IONIQ Tour

Ma non solo: collegandosi al sito hyundai.it è stato possibile prenotare una prova su pista presso il Circuito ACI vicino al centro, con il supporto di piloti professionisti che hanno spiegato le peculiarità della tecnologia ibrida e i suggerimenti per guidare in maniera “green”.

Generation IONIQ Tour

Le domeniche in pista sono state anche occasione per provare in anteprima la IONIQ Electric che presto sarà distribuita anche in Italia. La nuova Hyundai IONIQ, infatti, è la prima auto al mondo a offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni elettriche – Hybrid, Electric e Plug-in – su un’unica carrozzeria, rendendo accessibile la tecnologia a zero e basse emissioni a un pubblico sempre più vasto.

ioniq_attitude_arese_01Una struttura all’avanguardia che ha accompagnato i visitatori in un’immersione a 360° nel mondo IONIQ, grazie a piattaforme digitali interattive in grado di offrire contenuti ingaggianti e istruttivi: video, grafiche, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, fino alla Wishing Wall, parete digitale interattiva che raccoglie impressioni e suggestioni dei partecipanti sulla mobilità del futuro e ne permette la condivisione sui social.

Ho fatto un salto all’istallazione del Generation IONIQ Tour per proseguire il percorso intrapreso con lo speciale #IONIQattitude del quale faccio parte. Ho così avuto modo di approfondire la conoscenza in merito alla versione elettrica della nuova Hyundai IONIQ.

Hyundai IONIQ: tre differenti motorizzazioni elettriche

La possibilità di poter scegliere fra tre differenti motorizzazioni elettriche (Hybrid, Electric e Plug-in) su un’unica carrozzeria è un’idea rivoluzionaria che detterà una strada precisa. Portare il mondo delle auto verso una dimensione sempre più sostenibile.

Sostenibilità e mobilità del futuro

La mobilità del futuro cambierà le nostre vite, con un impatto ambientale più ragionevole. L’elettrico porterà benefici al Pianeta non solo in merito alle emissioni, ma anche all’inquinamento acustico.

ioniq_attitude_arese

Grazie alle nuove tecnologie e alla guida autonoma, che presto sarà realtà, andiamo verso un futuro che prevede un nuovo modo di vivere il nostro tempo in auto. Avremo più tempo per noi stessi e potremo spostarci senza impattare in maniera negativa in pianeta sul quale viviamo.

Possiamo già fare qualcosa di sostenibile nel nostro piccolo? Ne parliamo tutti i giorni su http://www.hyundai.it/ioniqattitude. Vieni a dare un’occhiata.

[Photo by Hyundai]

Post correlati

Hyundai Ioniq 5 N NPX1 Concept

Ioniq 5 N NPX1: presentato il nuovo kit al Tokyo Auto Salon 2024

Hyundai ha elevato il livello dell’eccezionalità con la presentazione del suo nuovo kit di elaborazione per la Ioniq 5 N al Tokyo Auto Salon 2024. Questo modello, ribattezzato “Ioniq 5 N NPX1”, si distingue per un design che richiama una stampante, ma con una presenza decisamente intimidatoria. Vestita di un rivestimento nero opaco, la Ioniq

Leggi tutto
mobilità sostenibile

Hyundai rivela l’impegno degli europei nel 2023 per uno stile di vita sostenibile

Vita sostenibile. Viverla nella maniera migliore è diventata una priorità per i consumatori europei nel 2023. Un’indagine commissionata da Hyundai e condotta su un campione rappresentativo in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito da Civey – piattaforma data-driven che raccoglie e mappa informazioni sull’opinione pubblica attraverso i suoi sondaggi online – ha rivelato che

Leggi tutto
nuova STARIA

Hyundai STARIA: il van futuristico sbarca in Italia

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di nuova STARIA, van innovativo nel design e nella gestione degli spazi interni. Il multispazio presenta infatti dettagli stilistici inediti ed è stato sviluppato secondo un approccio “inside-out”, che parte dagli interni per massimizzare funzionalità e abitabilità. L’innovativo utilizzo dello spazio interno di STARIA è reso possibile dal

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter