Cerca
Close this search box.

Volkswagen T-Roc: SUV compatto dall’aspetto young

Volkswagen T-Roc
Salone di Francoforte 2017: il debutto del Volkswagen T-Roc, nuovo SUV compatto che si presenta come modello innovativo e decisamente young.

Al Salone di Francoforte 2017 ha fatto il suo debutto anche Volkswagen T-Roc, un nuovo SUV compatto che si presenta come modello innovativo e particolarmente indicato per una clientela giovanile.

Per mettere da subito in chiaro quale sia la potenziale clientela che Volkswagen T-Roc cerca di attrarre – quella giovanile, appunto – il modello presente all’ultimo Salone di Francoforte aveva una verniciatura bicolore e sgargiante.

Volkswagen T-Roc

Dal punto di vista delle principali caratteristiche tecniche di questo SUV compatto, Volkswagen T-Roc ha una lunghezza di 4,24 metri, tetto ad arco e archi dei passaruota sporgenti. Molto capiente il bagagliaio, che conta su una capacità di 445 litri, estesa fino a 1.290 litri nel caso in cui vengano abbattuti i sedili posteriori. Ottimo per chi ha necessità di trasportare volumi importanti.

I motori messi a disposizione per Volkswagen T-Roc sono da tre e da quattro cilindri, turbocompressi e sovralimentati. Con potenze che vanno da 115 a 190 cavalli, i motori a benzina sono il 1.0 TSI da 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV e il 2.0 TSI 190 CV; i motori alimentati a diesel sono invece il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 TDI da 150 CV o 190 CV. Il cambio manuale è a 6 marce ma in optional è disponibile anche il cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione.

Per quanto riguarda infine gli interni della Volkswagen T-Roc, la vettura dispone di quadro strumenti digitale Active Info Display, schermo touch fino a 8 pollici, sospensioni a smorzamento controllato e regolatore di velocità adattivo. Dal punto di vista del design, la fascia centrale del cruscotto e il mobiletto centrale si presentano in tinta con la carrozzeria esterna mentre il resto dell’abitacolo presenta i toni del nero.

Per chi desidera acquistare Volkswagen T-Roc, il prezzo base consigliato al pubblico è di circa 23.000 euro. (Per saperne di più visita il sito Volkswagen)

LEGGI ANCHE:
Mercedes AMG Project One: hypercar ibrida da sogno.

Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet: delicato restyling dal sapore sportivo.

Maserati Ghibli: restyling che fonde fascino e tecnologia.

Post correlati

Volkswagen ID.X Performance

Volkswagen ID.X Performance: il nuovo prototipo elettrico dalle alte prestazioni

Volkswagen continua a fare passi da gigante nel mondo delle auto elettriche, ampliando la famiglia ID con l’aggiunta dell’innovativa ID.X Performance. Questa concept car, sebbene non sarà commercializzata così com’è, serve come banco di prova per esplorare nuove potenzialità per le performance delle vetture elettriche. La Volkswagen ID.X Performance, è basata sul modello ID.7 e

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter