Volvo XC40

Acquistare una nuova Volvo XC40 sarà ancora più facile per tutti coloro che vorranno possedere quest’autovettura. Volvo ha infatti messo a punto un sistema di acquisto molto simile a quello che attualmente molti sfruttano per comprare un telefono cellulare: il pagamento di un canone mensile. Ma non solo: Volvo XC40 può essere “condivisa” con amici e parenti. Come lo scopriremo a breve.

Volvo XC40: innovativa modalità di acquisto

Iniziamo dall’innovativa modalità di acquisto. Grazie alla formula Care by Volvo, Volvo XC40 può essere acquistata attraverso il pagamento di una somma di abbonamento mensile che include assicurazione, cambio pneumatici, tagliandi, ritiro dell’auto a casa e manutenzione. Questa formula si differenzia dal normale leasing perché non richiede né acconti né trattative sul prezzo (trasparente e uguale in tutta Europa).

Il nuovo Suv compatto di casa Volvo, grazie alla formula Care by Volvo già disponibile anche in Italia, consente di far propria, ad esempio, una XC40 D4 Diesel Momentum pagando 699 euro al mese per 24 mesi, per una percorrenza massima di 15.000 km l’anno. Senza versare alcun anticipo. Un prezzo simile lo si paga anche nel caso in cui si scelga una T5 a benzina. Al termine dei 24 mesi si potrà pi decidere se rinnovare l’abbonamento o se restituire la vettura.

La chiave digitale per la condivisione

Oltre all’innovativa formula di acquisto con abbonamento, Volvo XC40 e il pacchetto Care by Volvo mettono a disposizione del cliente il servizio di chiave digitale. Di cosa si tratta? La chiave digitale consente di poter “condividere” la propria autovettura con altre persone. Un vero e proprio car sharing privato insomma. Tale condivisione è possibile tramite l’utilizzo di codici, che consentiranno di poter mettere in atto un vero e proprio car sharing assieme ad amici e familiari.

Attualmente questo servizio è utilizzabile solo con Volvo XC40 ma non è escluso che in futuro possa essere esteso ad altri modelli della gamma. Di certo si tratta di un passo avanti verso un servizio innovativo che punta sempre di più verso modelli e stili di vita che possano adattarsi alle esigenze del presente e del futuro. (Tutte le info sul sito ufficiale Volvo)

[Photo by Volvo press]

LEGGI ANCHE:
Audi R8 V10 RWS: un suono da lasciare senza parole
.

Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet: delicato restyling dal sapore sportivo.