Cerca
Close this search box.

Padel Trend Expo, un successo per il primo grande evento di una disciplina in continua crescita

Padel Trend Expo

Il padel in Italia ha mostrato una crescita sorprendente. Ed i numeri relativi a questa nuova disciplina sono impressionanti. Soprattutto per quanto riguarda il mondo amatoriale. Ed è stata proprio una delle città dove il padel è esploso, Milano, ad ospitare il primo grande evento a livello nazionale. Il Padel Trend Expo. Una tre giorni iniziata lo scorso venerdì 13 gennaio al MiCo Fiera Milano.

Nello spazio dedicato sono stati allestiti 6 campi, oltre a numerosi punti di interesse per tutti gli appassionati. Durante la prima giornata si è tenuto il primo evento europeo di Padel Mixto. Modalità che vede affiancati un giocatore normodotato e uno in carrozzina. Per l’occasione, è sceso in campo il più noto giocatore in carrozzina al mondo, Oscar Agea.

Inoltre, si sono tenute delle esibizioni con degli ospiti d’eccezione. Francesca Piccinini, ex pallavolista, e numerosi ex calciatori come Cristiano Doni, Cristian Panucci, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Vincent Candela e Gigi Di Biagio che capitanati da Bobo Vieri e il suo torneo Italy Padel Tour, si sono sfidati davanti a un buon numero di pubblico gremito sulle tribune.

Il torneo è stato vinto dalla coppia formata da Luca Toni e Thomas Locatelli. Il torneo Uyn Grandi Firme, riservato ai giornalisti di dodici testate italiane, è stato vinto invece da Rai News.

Non sono stati gli unici vip coinvolti da Padel Trend. La manifestazione ha visto anche la partecipazione di Antonio Cabrini, Davide Barzagli, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Esteban Cambiasso, Junior Kelly, Hugo Sconochini, Claudio Coldebella, Paul Griffen, Damiano Pippi, Mark Iuliano, Alberto Cisolla, Claudio Galli, Davide Silvestri, Francesco Oppini, Cristian Zenoni e i Tik Toker Nunzio Fresi e Tommaso Donadoni.

Hanno poi dato spettacolo sabato 14 i campioni del mondo Martin di Nenno e Veronica Viseda, oltre a Martin Diaz e a Tolito, giocatore noto per i suoi colpi mai banali.

Padel Trend Expo, ben 18.000 presenze

I numeri di questa prima edizione parlano di 18mila presenze nel corso della tre giorni dedicata alla community del padel, riunitasi all’Allianz MiCo di Milano con grande entusiasmo e voglia di condividere la passione comune per il gioco.

Spostando l’attenzione dal lato puramente sportivo e d’intrattenimento, la gran parte degli espositori ha espresso di fatto all’unanimità la propria soddisfazione per l’evento. Le aspettative, basse o alte che fossero, sono state ampiamente superate fin dal primo giorno, e l’impressione è che per molti la fiera possa aver rappresentato un ideale trampolino di lancio per aumentare la propria rete ed espandere le proprie attività.

Post correlati

racchette Padel Lamborghini e Babolat

Racchette da padel: Lamborghini e Babolat insieme per creare le più esclusive

In un’audace fusione di lusso e prestazioni sportive, Automobili Lamborghini e Babolat hanno annunciato una partnership per la produzione di una serie limitata di racchette da padel. Questa collaborazione porta insieme l’eccellenza ingegneristica e il design di punta, risultando nella creazione del primo modello, BL001, presentato di recente presso la Lamborghini Arena a Imola. La

Leggi tutto

Il fenomeno del padel: ecco il segreto del successo

Playtomic, uno dei maggiori operatori nell’ecosistema del Padel, ha commissionato ad una nota società di consulenza, Monitor Deloittle, una ricerca che contribuisse a dare luce all’eccezionalità del notevole sviluppo di questa disciplina sportiva.[i] La sua diffusione estremamente veloce, nell’arco di una quarantina d’anni, avrebbe potuto indurre una sua espansione sregolata e con ricadute negative, tipiche

Leggi tutto

Le competizioni ufficiali del padel

Il Padel è passato da un gioco sportivo per amatori ad un livello da professionisti in pochissimo tempo.[i] Con Campionati nazionali, Coppe transnazionali e Tornei mondiali ed europei, il Padel ha decisamente acquisito una sua dignità ufficiale. L’Italia fu il primo paese ad ospitare un Campionato a livello europeo nel 1995, quando era solo da

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter