Cerca
Close this search box.

Racchette da padel: Lamborghini e Babolat insieme per creare le più esclusive

racchette Padel Lamborghini e Babolat

In un’audace fusione di lusso e prestazioni sportive, Automobili Lamborghini e Babolat hanno annunciato una partnership per la produzione di una serie limitata di racchette da padel. Questa collaborazione porta insieme l’eccellenza ingegneristica e il design di punta, risultando nella creazione del primo modello, BL001, presentato di recente presso la Lamborghini Arena a Imola. La presenza di Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini, e Éric Babolat, CEO di Babolat, ha sottolineato l’importanza di questo evento.

La BL001 segna l’inizio di una serie che verrà ampliata con ulteriori modelli, BL002 e BL003, nei prossimi anni, segnando una delle rare volte in cui Lamborghini si avventura al di fuori del mondo automobilistico per produrre attrezzature sportive. Queste racchette, che combineranno l’expertise di Babolat nella tecnologia delle racchette da padel con quella di Lamborghini nella lavorazione della fibra di carbonio, promettono di portare sul mercato qualcosa di completamente innovativo.

Racchette da padel distintive

Prodotta nell’impianto Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, specializzato nella fibra di carbonio, la BL001 sarà disponibile in cinque distintivi colori Lamborghini, offrendo non solo un’estetica unica ma anche prestazioni superiori. La collaborazione si basa sull’uso di materiali avanzati, come il carbonio, già impiegato da Babolat, ma che beneficerà ulteriormente della speciale competenza di Lamborghini, perfezionata nella produzione delle sue auto supersportive.

La caratteristica distintiva della BL001 è il suo telaio monoscocca periferico, che garantisce rigidezza e ottimizza la reattività dell’area di impatto. Questo design, ispirato alla struttura delle supersportive Lamborghini, permette una connessione diretta tra la mano e il telaio della racchetta, assicurando un controllo senza precedenti e un comfort ottimale, oltre a potenza e velocità di palla straordinarie.

Una produzione limitata

Il processo di creazione di questa racchetta rappresenta un connubio tra l’artigianalità e l’alta tecnologia, con una produzione limitata a soli 50 pezzi. Ogni racchetta viene sottoposta a rigorosi test sia in laboratorio che sul campo, seguendo la tradizione di qualità di Babolat. Questa edizione limitata non solo mette in mostra l’innovazione e l’esclusività, ma stabilisce anche un nuovo standard nel mondo del padel, promettendo di applicare le tecnologie sviluppate per la BL001 anche ai futuri modelli commerciali.

Nel prossimo futuro, Babolat prevede di produrre le racchette BL002 e BL003 presso il suo Padel Studio vicino a Barcellona, in Spagna, espandendo ulteriormente questa entusiasmante collaborazione con Lamborghini e offrendo agli appassionati di padel prodotti sempre più innovativi e di alta qualità.

Post correlati

Il fenomeno del padel: ecco il segreto del successo

Playtomic, uno dei maggiori operatori nell’ecosistema del Padel, ha commissionato ad una nota società di consulenza, Monitor Deloittle, una ricerca che contribuisse a dare luce all’eccezionalità del notevole sviluppo di questa disciplina sportiva.[i] La sua diffusione estremamente veloce, nell’arco di una quarantina d’anni, avrebbe potuto indurre una sua espansione sregolata e con ricadute negative, tipiche

Leggi tutto

Le competizioni ufficiali del padel

Il Padel è passato da un gioco sportivo per amatori ad un livello da professionisti in pochissimo tempo.[i] Con Campionati nazionali, Coppe transnazionali e Tornei mondiali ed europei, il Padel ha decisamente acquisito una sua dignità ufficiale. L’Italia fu il primo paese ad ospitare un Campionato a livello europeo nel 1995, quando era solo da

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter