Cerca
Close this search box.

CES Las Vegas 2023: tutte le novità Continental

Ces di Las Vegas 2023

Continental vuole rendere la mobilità più sicura, sostenibile ed efficiente. E al CES di Las Vegas 2023, la fiera tech più importante del mondo, Continental ha portato in scena le innovazioni che evolvono i veicoli del domani.

Continental promuove tecnologie innovative e soluzioni sostenibili lungo l’intera catena del valore. Dai materiali al riciclaggio. Al CES 2023, il Gruppo ha messo in evidenza due esempi di pneumatici sostenibili per veicoli commerciali: ContiTread EcoPlus Green e Conti Urban. Entrambi i prodotti dimostrano l’avanguardia del brand nel campo della sostenibilità. 

Continental al CES di Las Vegas 2023

In evidenza due esempi di pneumatici sostenibili per veicoli commerciali: ContiTread EcoPlus Green e Conti Urban. Continental ha presentato anche dei moduli e dei sensori specificamente progettati per la mobilità elettrica, in grado di rendere più efficienti e sicuri i nuovi veicoli a zero emissioni.

Tra questi la famiglia CV3 SoC che garantisce un minore consumo energetico e una batteria più leggera, aumetando l’autonomia dei veicoli elettrici.

Tra le soluzioni di Continental per la guida assistita c’è anche la tecnologia LiDAR ad alte prestazioni che apre nuovi orizzonti alla guida autonoma. È il primo LiDAR a lungo raggio dell’industria automobilistica, progettato per guardare più lontano e reagire agli imprevisti prima di quanto sia mai stato possibile.

I sensori sono in grado di rilevare i veicoli a oltre 300 metri di distanza e i pedoni a oltre 200 metri. In questo modo, la tecnologia abilita funzionalità chiave per il trasporto merci e persone. La sua capacità di avvistare piccoli ostacoli ad alta velocità, da lunghe distanze e in condizioni meteorologiche avverse è fondamentale per l’avanzamento dell’autopilot in autostrada e della guida autonoma.

Infine, al CES 2023 Continental ha mostrato le sue Zone Control Unit (ZCU), unità di controllo che fungono da intermediari tra Cpu, sensori, attuatori e centraline, volte a migliorare le prestazioni e la sicurezza dei veicoli elettrici.

Post correlati

VinFast VF 6

VinFast VF 6 e VF 7: capolavori tecnologici al CES

Si avvicina il momento del debutto per i crossover di VinFast. Le VF 6 e VF 7 disegnate da Pininfarina saranno ordinabili anche in Europa da marzo 2023 e andranno così ad arricchire rispettivamente il segmento B e C. E la stessa VinFast ha sfruttato il palcoscenico del CES 2023 di Las Vegas per svelare maggiori dettagli sui nuovi modelli elettrici VF 6 e

Leggi tutto
Peugeot Inception Concept

Peugeot Inception Concept: il futuro del mondo automotive

Innovazione, tecnologia e futuro tra i padiglioni del Ces di Las Vegas. 2023. Tra le protagoniste per il reparto auto la Peugeot Inception Concept un’auto che anticipa la nuova era del brand e mostra molti cambiamenti radicali, tra cui un rivoluzionario design interno con il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e l’innovativo sistema di controllo Hypersquare con tecnologia Steer-by-Wire. Basato sulla piattaforma Stla Large, Inception Concept è una

Leggi tutto
BMW i Vision Dee

BMW i Vision Dee: auto iper tecnologica dai 32 colori

BMW Group presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia all’interno che all’esterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. La BMW i Vision Dee è la futuristica berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome “Dee” è l’acronimo di Digital Emotional Experience, ed è proprio questo il

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter