Juiced Scorpion, l’erede elettrico super cool del Ciao Piaggio

Juiced Scorpion motorino elettrico

Si chiama Juiced Scorpion, ha una batteria removibile da 1 kWh che permette 120 km di autonomia e Oltreoceano sta raccogliendo moltissimi fan. A prima vista è indubbiamente l’erede elettrico del Ciao Piaggio per cui ne riprende vari dettagli del look, intramontabile icona a due ruote dei più giovani negli ’80-’90. Prodotto dall’americana Juiced è una via di mezzo tra e-bike e scooter elettrico. Un’interpretazione moderna del mitico Ciao e dei motorini degli adolescenti che hanno fatto la storia 40 anni fa.

Juiced Scorpion, le principali caratteristiche

Il design di Juiced Scorpion è semplice e pulito. Può essere personalizzato con un’ampia offerta di livree, inoltre la sua praticità è accentuata dalla presenza di un portapacchi posteriore e dei mai dimenticati pedali. Un tocco hi-tech arriva dal display digitale, mentre la batteria risulta estraibile e dotata di chiusura a chiave.

Dal punto di vista meccanico, lo Scorpion è spinto da una unità elettrica che eroga 750 Watt di potenza, alimenta da una batteria da 52V/13Ah, capace di garantire un’autonomia di 120 km con una sola carica, mentre la velocità massima è pari a 45 km/h.

Juiced ha dedicato particolare attenzione ai freni di Scorpion. Rispetto ai modelli del suo passato la versione elettrica si presenta con sistema di ammortizzazione idraulica e freni a disco su entrambe le ruote. Anche gli pneumatici più larghi del solito, per una maggiore sicurezza e stabilità. Il faro anteriore usa luce Led per una maggiore visibilità notturna.

Design retrò e powertrain a zero emissioni. Queste sono le carte che si gioca la Juiced Bike, società americana che proprio con lo Scorpion punta a raggiungere il grande pubblico. E il prezzo è ultra competitivo. Oltre ad essere il ciclomotore elettrico super cool. Negli States si parte da 1.899 dollari, l’equivalente di circa 1.600 euro. E chissà che prima o poi non possa arrivare anche in Europa e in Italia. Dove ad attenderlo ci sarebbero interessanti incentivi.

Post correlati

e-bike lancia

e-bike Lancia: micro mobilità sostenibile ed elegante

Dalla collaborazione tra il Brand Lancia e l’azienda italiana Platum, leader nella ricerca e sviluppo della mobilità elettrica, sono stati creati quattro diversi modelli di biciclette, ognuna della quali racconta l’unione di due marchi dai valori condivisi di italianità, eleganza, attenzione verso la sostenibilità, cura dei dettagli e uno stile sempre contemporaneo. Leader indiscussa del

Leggi tutto
Canyon Future Mobility Concept

Canyon Future Mobility Concept, la city car che si muove pedalando

Canyon, noto produttore di bici da strada, trekking, mountain bike ed e-bike, vuole contribuire fortemente alla mobilità urbana ecologica. E come lo ha fatto? con la Canyon Future Mobility Concept. Che può sembrare una city car elettrica. Ma non lo è. E’ qualcosa di più, anzi di diverso. Sebbene questo concept possa assomigliare ad un’auto, funziona in

Leggi tutto
servizio e_bike CYCL-e around Pirelli

CYCL-e around, il servizio e-bike di Pirelli cambia il modo di vivere la vacanza

Un servizio e-bike esclusivo nella mobilità sostenibile. Con CYCL-e around, Pirelli crea un nuovo modo di vivere l’esperienza su due ruote, realizzando un modello unico nel suo genere in collaborazione con alcune eccellenze dell’haute hôtellerie, che sorpassa il semplice modello di bike rental. Il cliente dell’hotel avrà a disposizione biciclette elettriche Stromer di ultima generazione

Leggi tutto