Cerca
Close this search box.

Canyon Future Mobility Concept, la city car che si muove pedalando

Canyon Future Mobility Concept

Canyon, noto produttore di bici da strada, trekking, mountain bike ed e-bike, vuole contribuire fortemente alla mobilità urbana ecologica. E come lo ha fatto? con la Canyon Future Mobility Concept. Che può sembrare una city car elettrica. Ma non lo è. E’ qualcosa di più, anzi di diverso. Sebbene questo concept possa assomigliare ad un’auto, funziona in gran parte come una bicicletta. Per muoversi è necessario pedalare e, come in molte bici reclinate, lo sterzo è collocato in basso, vicino al sedile del conducente.

Trattandosi di un concept non sono stati diffusi dati tecnici del Canyon Future Mobility Concept. Si sa solo che, attenendosi al ciclo di prova WLTP (a velocità ridotta, cioè inferiore a 60 km/h) con circa 2000 Wh di capacità della batteria potrà percorrere fino a 150 km. L’autonomia prevista è infatti di 150 km, ma potrà essere facilmente raddoppiata pedalando ad una velocità inferiore.

Con una postura simile a quella delle biciclette reclinate, Canyon Future Mobility Concept offre al ciclista una posizione comoda e rilassata con i piedi sui pedali. I due joystick posizionati a destra e a sinistra dell’anca del guidatore permettono al veicolo un raggio di sterzata fino a 7 metri.

Questo concept potrebbe diventare una nuova, comoda e agile alternativa che rende sicuri gli spostamenti quotidiani e protegge il ciclista dalle intemperie.

Colmando il divario tra ebike e auto, il nostro Future Mobility Concept rappresenta un’alternativa rivoluzionaria sia all’automobile che alla bicicletta“, si legge nel materiale per la stampa di Canyon

Combinando la futura generazione di design delle e-bike leggere e potenti con la stabilità delle quattro ruote e la protezione dagli agenti atmosferici a prova di tempesta, il nostro Concept rappresenta un passo decisivo nel reimmaginare come la tecnologia della bicicletta possa recuperare spazio sulle strade“. 

Post correlati

e-bike lancia

e-bike Lancia: micro mobilità sostenibile ed elegante

Dalla collaborazione tra il Brand Lancia e l’azienda italiana Platum, leader nella ricerca e sviluppo della mobilità elettrica, sono stati creati quattro diversi modelli di biciclette, ognuna della quali racconta l’unione di due marchi dai valori condivisi di italianità, eleganza, attenzione verso la sostenibilità, cura dei dettagli e uno stile sempre contemporaneo. Leader indiscussa del

Leggi tutto
servizio e_bike CYCL-e around Pirelli

CYCL-e around, il servizio e-bike di Pirelli cambia il modo di vivere la vacanza

Un servizio e-bike esclusivo nella mobilità sostenibile. Con CYCL-e around, Pirelli crea un nuovo modo di vivere l’esperienza su due ruote, realizzando un modello unico nel suo genere in collaborazione con alcune eccellenze dell’haute hôtellerie, che sorpassa il semplice modello di bike rental. Il cliente dell’hotel avrà a disposizione biciclette elettriche Stromer di ultima generazione

Leggi tutto
e-bike design vision

e-bike Design Vision: Bosch pensa alla bici elettrica “ideale”

Come deve essere una bici elettrica considerata “ideale”? Per rispondere Bosch ha dato una sua visione sulla e-Bike del futuro. Festeggiando in concomitanza i 10 anni dal suo primo sistema di assistenza per e-Bike. Ecco quindi la novità e-Bike Design Vision un concept, una visione appunto, e concentra il meglio della tecnologia della casa tedesca.

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter