Cerca
Close this search box.

CYCL-e around, il servizio e-bike di Pirelli cambia il modo di vivere la vacanza

servizio e_bike CYCL-e around Pirelli

Un servizio e-bike esclusivo nella mobilità sostenibile. Con CYCL-e around, Pirelli crea un nuovo modo di vivere l’esperienza su due ruote, realizzando un modello unico nel suo genere in collaborazione con alcune eccellenze dell’haute hôtellerie, che sorpassa il semplice modello di bike rental.

Il cliente dell’hotel avrà a disposizione biciclette elettriche Stromer di ultima generazione con pneumatici ad altissime prestazioni per seguire dei percorsi, in città o fuori, supportati da guide esperte o dagli stessi manager delle strutture. Il tutto, prenotando in anticipo, con un gesto sullo smartphone, grazie a un’app appositamente progettata. 

CYCL-e around, qualità, semplicità, sostenibilità

Ci sono tre parole chiave che definiscono Cycl-e Around. La prima è qualità. Da qui la scelta della Stromer, che per le sue bici ha sempre prodotto modelli con standard elevatissimi di rendimento e di eleganza. La seconda parola chiave è semplicità, per l’aiuto che offre l’e-bike alla pedalata e non solo, anche per il design lineare di Cycl-e around. Dall’app la prenotazione è istantanea, e da lì l’hotel mette a disposizione la bicicletta e una serie di itinerari disegnati su misura, creando le condizioni per esplorare e per aggiungere quell’insieme di dettagli che possono rendere la vacanza davvero speciale. Infine la terza parola chiave. Sostenibilità. Tutto il progetto ha infatti una forte vena green: alle qualità del mezzo eco-friendly per eccellenza si aggiunge la capacità di creare un servizio agile. Basta un’app per cambiare volto all’intera esperienza della vacanza.

Le e-bike Pirelli per un’esperienza green a Portofino

CYCL-e around è ora disponibile a due passi dalla Piazzetta di Portofino. Dal 6 agosto al 20 settembre le e-bike vi aspettano per farvi vivere un’esperienza di vacanza slow, un tour nel Parco Naturale Regionale di Portofino, alla scoperta dei luoghi imperdibili e di quelli meno accessibili del promontorio ligure in compagnia di guide locali esperte. Pedalando lungo la costa si raggiunge Santa Margherita Ligure, per poi salire in direzione “Portofino Kulm” passando per San Lorenzo della Costa e Ruta di Camogli. Una volta arrivati in vetta, si entra nel cuore del Parco di Portofino, dove si percorre la strada sterrata che attraversa il promontorio. E’ possibile fare una sosta al Mulino del Gassetta per una merenda mattutina a base di prodotti locali, in un’Eco-Farm sul Monte di Portofino per un aperitivo, oppure alla Cantina & Grotta per una degustazione di vino. Il tour è disponibile tutti i giorni alle 09,00 e alle 17,30, dura circa 3 ore e mezza ed è adatto a tutti, il dislivello è di 500 metri e si percorre un terreno per il 60% asfaltato e per il restante 40% su strada bianca e mulattiera.

Le nuove e-bike Nomades by Stayvelo gommate Pirelli

Si possono inoltre provare gratuitamente le nuove e-bike Nomades by Stajvelo gommate Pirelli, il modello urban a pedalata assistita fino a 25 km/h, dal design iconico e dalla seduta confortevole. Nel dettaglio. Pedalata assistita fino a 25 km/h regolabile in 5 livelli, un motore che non aggiunge peso POLINI EP-3, potenza di 250W e picco di 500W, coppia massima 70Nm, 2.85 Kg. Una batteria che supporta fino a 220 Km (POLINI EP-3 500Wh, 13,8 Ah, 36Volt, 2.62Kg). Undici rapporti e un solo comando per il cambio (cambio Sram 1×11, Apex). Freni a disco MAGURA MT4. Telaio robusto e performante in lega di alluminio 6061. Adatte a tutte le corporature in tre taglie disponibili (S – M – L), peso medio della e-bike 17.5 Kg.

Post correlati

e-bike lancia

e-bike Lancia: micro mobilità sostenibile ed elegante

Dalla collaborazione tra il Brand Lancia e l’azienda italiana Platum, leader nella ricerca e sviluppo della mobilità elettrica, sono stati creati quattro diversi modelli di biciclette, ognuna della quali racconta l’unione di due marchi dai valori condivisi di italianità, eleganza, attenzione verso la sostenibilità, cura dei dettagli e uno stile sempre contemporaneo. Leader indiscussa del

Leggi tutto
pirelli cyber tyre mclaren artura

Pirelli Cyber Tyre: il pneumatico che dialoga con l’auto

Per la prima volta al mondo, un’auto monterà in primo equipaggiamento il sistema Pirelli Cyber Tyre, composto da un sensore in ognuno dei pneumatici che raccoglie informazioni fondamentali per la sicurezza di guida e da un software integrato nell’elettronica dell’auto. È la McLaren Artura, che per prima viene prodotta con pneumatici sensorizzati: una supercar ibrida

Leggi tutto
Canyon Future Mobility Concept

Canyon Future Mobility Concept, la city car che si muove pedalando

Canyon, noto produttore di bici da strada, trekking, mountain bike ed e-bike, vuole contribuire fortemente alla mobilità urbana ecologica. E come lo ha fatto? con la Canyon Future Mobility Concept. Che può sembrare una city car elettrica. Ma non lo è. E’ qualcosa di più, anzi di diverso. Sebbene questo concept possa assomigliare ad un’auto, funziona in

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter