Citroën C3 Aircross

Non è più un segreto: ecco Citroën C3 Aircross: il nuovo compact SUV della casa francese è destinato a conquistare un segmento che tra il 2012 e il 2016 ha quintuplicato le vendite in Europa e nel Mondo.

Si tratta di un SUV «people minded», ispirati, sin dalla progettazione, dalle aspettative dei clienti di vivere l’auto con ottimismo e condivisione. Un SUV compatto di “nuova generazione” che aggiunge al carattere dello stile esterno il fascino di una personalità diversa ed energica. Come avrete notato prende ispirazione a C-Aircross Concept presentata al Salone di Ginevra 2017.

Citroën C3 Aircross: il Design

Citroën C3 Aircross è un SUV compatto di 4,15 m di lunghezza, che si fa notare per la personalità forte, fresca e originale. Propone uno stile unico, che identifica i nuovi modelli Citroën e ha tutte le qualità di un SUV robusto e protettivo: altezza dal suolo rialzata, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza.

La silhouette dalle forme generose è sottolineata da elementi grafici forti, come i tocchi colorati sulle barre del tetto e i vetri laterali posteriori a effetto «veneziana». C3 Aircross si distingue per l’ampia offerta di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, sottolinea lo spazio disponibile a bordo e ispira protezione.

Anche al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da SUV e le sue qualità stradali. Agile in città per la compattezza e votato al tempo libero grazie al Grip Control con Hill Assist Descent, C3 Aircross può contare su un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti benzina e Diesel.

Interni

Il programma Citroën Advanced Comfort, che dimostra l’attenzione dedicata al benessere a bordo del corpo e dello spirito, sottolinea la praticità e spaziosità di questo SUV compatto di «Nuova Generazione». Con la sua architettura intelligente, C3 Aircross è un SUV compatto facile da vivere nel quotidiano e che non accetta compromessi per confort e funzionalità.

Offre sedute ampie e confortevoli e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri).

Al confort di bordo contribuisce anche l’abitacolo luminoso, inondato dalla luce che passa attraverso il tetto apribile vetrato di grandi dimensioni. Al passo con i tempi, C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo Smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida: Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il CITROËN Connect Nav.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale.

[Photo by Citroen Press]

LEGGI ANCHE: Your Driving Day Citroën, un romantico long test drive con la C4 Cactus.