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Be Chuck Or Be Pro: Fiat Professional con il mitico Chuck Norris

Fiat Professional Chuck Norris
Chuck Norris, personaggio indistruttibile diventato icona del web, è il testimonial della nuova campagna Fiat Professional. Be Chuck or be Pro!

Fiat Professional ha scelto un volto d’eccezione per la sua nuova piattaforma di comunicazione. Si tratta del mitico Chuck Norris, personaggio indistruttibile diventato icona del web, che incarna con la giusta ironia i valori del brand Fiat Professional.

Fiat professional

Silvio De Rossi al party Fiat Professional di Milano

Fiat Professional e Chuck Norris

Chuck Norris è il testimonial della nuova piattaforma di comunicazione andata on air a giugno 2017 in tutta la regione EMEA. Il celebre attore, produttore cinematografico ed esperto di arti marziali è da sempre uno dei miti di internet e non solo. La prova sono i “Chuck Norris facts”, veri e propri contenuti virali che popolano il web dal 2005.

Chuck Norris mito del web

Tutte le piattaforme digitali e social si sono popolate delle imprese straordinarie e ironicamente surreali di Chuck Norris, raggiungendo una diffusione estremamente ampia: cercando l’attore si ottengono circa 12 milioni di risultati su Google e 880.000 su YouTube, con milioni di visualizzazioni.

Quasi 6,5 milioni sono i “like” sulla sua pagina Facebook, in oltre 45 Paesi. Un fenomeno di portata mondiale che veicola con grande ironia un messaggio di determinazione, forza e dedizione fuori dal comune, abbracciando il pubblico di tutte le generazioni grazie alla sua empatia.

Proprio per queste caratteristiche, Chuck Norris incarna i valori del brand Fiat Professional: determinazione, affidabilità, dinamismo, competenza e vicinanza al cliente. Inoltre, da un test condotto a livello europeo, risulta essere il miglior testimonial in termini di rilevanza, affinità e gradimento per i clienti “professional”.

Per eccellere nel proprio lavoro, dunque, non solo non occorre essere Chuck Norris ma basta affidarsi ai modelli Fiat Professional, adatti alle reali esigenze dei clienti.

Il format della campagna

La nuova piattaforma di comunicazione con Chuck Norris vede contenuti su televisione, digital, radio e affissioni. Tra le creatività spiccano 6 filmati dell’attore insieme alla gamma Fiat Professional e ai singoli modelli Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino. (clicca qui per saperne di più)

Un brand realmente “full liner” grazie a un’offerta ampia che si concentra sulle reali esigenze dei clienti, in grado di affrontare le sfide del mercato.

Il celebre attore, divenuto popolarissimo anche sul web grazie al mito del suo personaggio indistruttibile, incarna con grande ironia i valori di Fiat Professional: determinazione, solidità, affidabilità e dinamismo e vicinanza. Fiat Professional ha infatti sempre voluto parlare alle persone in modo chiaro e diretto.

Be Chuck or be Pro

E’ stato sviluppato un sorprendente format destinato a supportare le offerte commerciali del brand su tutti i mercati. Il concept si fonda sul quesito “Be Chuck or be Pro“: le uniche due strade per essere all’altezza dei compiti di un vero professionista.

Nel film dedicato alla gamma Ducato, il tono cambierà leggermente e assieme ai Facts dell’attore americano, vengono citati i film d’azione che lo hanno reso famoso per celebrare la leadership di un mezzo che è esso stesso diventato leggenda nel mondo dei veicoli commerciali.

L’ironia si sviluppa in un vero action movie dove il protagonista dei meme diventa il veicolo stesso: Ducato, best seller della gamma e leader in molti mercati, è l’unico mezzo a cui si può affidare Chuck Norris quando ha bisogno di grandi risultati. La trama e l’atmosfera sono quelle di un film d’azione, nel quale l’intera gamma Ducato viene inseguita da una banda di motociclisti e in questo contesto estremo mette in mostra tutta la sua versatilità. La campagna, prodotto da Filmmaster Productions, è firmata dall’agenzia Leo Burnett e la regia è di Markus Walter.

[Photo by Stylology.it – Photographer Marco Curatolo

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