Cerca
Close this search box.

BMW serie 5 si rinnova: stile, tecnologia e potenza

BMW serie 5

Per la BMW Serie 5 inizia una nuova vita. La berlina di riferimento della gamma bavarese cambia da cima a fondo evolvendosi nello stile, adottando una nuova strumentazione e rivoluzionando il proprio listino, con l’adozione delle prime versioni elettriche della sua storia. La nuova Serie 5 è cresciuta di 97 mm in lunghezza raggiungendo i 5,06 m, di 32 mm in larghezza (1,90 m) e di 36 mm in altezza (1,52 m). Anche il passo è aumentato di 20 mm, per un totale che sfiora i 3 metri pieni.

Le novità della BMW serie 5

Pur mantenendo un profilo più sobrio rispetto alla Serie 4 e alla XM, il frontale della BMW è più minaccioso, con una calandra a doppio rene più larga e fari LED sottili e angolati, a simulare un’espressione arrabbiata. Dietro, invece, l’avvolgente fanaleria a sviluppo orizzontale fa sembrare l’auto ancora più larga.

Le novità proseguono nell’abitacolo e consistono principalmente in una plancia interamente trasformata rispetto alla precedente generazione. La strumentazione tecnologica è dominata dal BMW Curved Display composto dal quadro da 12,3” per le informazioni di guida e dallo schermo da 14,9” per l’infotainment.

Versione esclusivamente elettrica i5

La gamma della Serie 5 è ad alto tasso di elettrificazione. Partendo dalle novità assolute, ecco le i5, ossia le versioni esclusivamente a batteria.

Al lancio si può scegliere tra l’eDrive40 con motore elettrico posteriore da 340 CV e 430 Nm, per un’accelerazione 0-100 km/h di 6 secondi, una velocità massima di 193 km/h e autonomia WLTP compresa tra 477 e 582 km.

La più potente in assoluto, però, è la M60 xDrive, con doppio motore elettrico da 601 CV e 795 Nm (820 Nm quando si utilizza la funzione M Sport Boost o il Launch Control), 0-100 km/h di 3,8 secondi, velocità massima di 230 all’ora e percorrenze tra 455 e 516 km.

La Serie 5 elettrica può ricaricarsi fino a 11 kW in AC, ma attraverso un pacchetto opzionale si può salire a 22 kW. In DC, invece, la vettura accetta fino a 205 kW per ottenere 156 km di ricarica in circa 10 minuti.

Post correlati

BMW XM con Alcantara

“Sky is the Limit”: La BMW XM rivestita in Alcantara debutta a Milano

Il Quadrilatero della moda a Milano ha ospitato la presentazione esclusiva del progetto “Sky is the Limit“, nato dalla collaborazione tra BMW Italia e Alcantara. Questo progetto vede protagonista la BMW XM, la prima high-performance sports car di BMW M GmbH dotata di un propulsore M HYBRID, una fusione perfetta tra lusso, performance e innovazione

Leggi tutto
BMW i Vision Dee

BMW i Vision Dee: auto iper tecnologica dai 32 colori

BMW Group presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia all’interno che all’esterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. La BMW i Vision Dee è la futuristica berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome “Dee” è l’acronimo di Digital Emotional Experience, ed è proprio questo il

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter