Cerca
Close this search box.

Nissan Hyper Urban: il concept elettrico che rivoluziona la mobilità urbana

Nissan Hyper Urban

Il primo di una serie di concept elettrici che Nissan mostrerà al Japan Mobility Show, in programma a Tokyo a fine ottobre. Questo modello, denominato Nissan Hyper Urban, è una delle soluzioni di mobilità verde proposte dalla casa automobilistica giapponese. Il design sofisticato e aerodinamico dell’Urban mira a soddisfare le esigenze di mobilità urbana.

Il veicolo si distingue per il suo colore esterno giallo lime, che varia a seconda dell’inclinazione della luce, e per le porte anteriori e posteriori che si aprono verticalmente. Gli interni sono studiati per integrarsi perfettamente con l’ambiente urbano, con cruscotto e display ispirati a triangoli caleidoscopici e personalizzabili dal proprietario.

Il veicolo offre anche flessibilità con i sedili anteriori che possono essere piegati sui sedili posteriori, trasformando l’abitacolo in uno spazio simile a un divano. L’abitacolo può essere aggiornato con un nuovo pannello di controllo che riflette le ultime tendenze delle interfacce grafiche.

Nissan Hyper Urban, c’è la tecnologia V2G

Non abbiamo ancora i dettagli tecnici, in particolare sulla potenza e l’autonomia, ma è noto che il Nissan Hyper Urban si integra perfettamente nell’ecosistema urbano grazie alla tecnologia V2G. Questa tecnologia permette al veicolo di iniettare energia nella rete elettrica per supportare la comunità locale. Inoltre, la funzione V2H fornisce energia alle case, contribuendo a risparmiare sui costi energetici e a alleviare la pressione sulla rete elettrica.

Il veicolo è inoltre dotato di un Sistema di Gestione di Ricarica Intelligente con Intelligenza Artificiale che consente di ricaricare autonomamente i veicoli e fornisce energia ai fabbricati, garantendo una gestione efficiente dell’energia.

Post correlati

Nissan Juke N-Sport

Nissan Juke 2024: il giallo riprende forza e rilancia l’iconico crossover

Nissan ha scelto di rinnovare il suo Nissan Juke, presentando al mondo una versione aggiornata che non passa inosservata. Fedele alla sua filosofia di esuberanza, la casa automobilistica giapponese ha lanciato lo slogan “Yellow is the new red” per introdurre un audace cambio nella palette colori. Il giallo diventa il nuovo simbolo di passione, sostituendo

Leggi tutto
Nissan Hyper Force

Nissan Hyper Force: il concept elettrico con 1000 Kw di potenza

Nissan ha svelato la Nissan Hyper Force il quinto dei concept elettrici pensati per il Japan Mobility Show. Nissan Hyper Force è progettata per gli amanti delle corse che cercano adrenalina in pista, ma che sono attenti all’ambiente. È una supercar completamente elettrica ad alte prestazioni, che offre massimo piacere di guida, comfort nell’utilizzo quotidiano

Leggi tutto
Nissan Hyper Punk

Nissan Hyper Punk: tecnologia e creatività in salsa elettrica

Nissan ha presentato il quarto membro della sua serie di concept car, la Nissan Hyper Punk, che farà il suo debutto fisico al Japan Mobility Show del 2023. Il cartellone digitale in 3D Cross Shinjuku Vision nel quartiere Shinjuku di Tokyo metterà in mostra le quattro concept car EV, Nissan Hyper Urban, Nissan Hyper Adventure,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter