Cerca
Close this search box.

Opel Corsa restyling: nuovo frontale e aumenta l’autonomia elettrica

Opel Corsa restyling

La nuova Opel Corsa ha ricevuto un aggiornamento di metà carriera, che ha portato con sé una serie di novità tecniche e di design. La nuova versione è disponibile dal 2019 ed è stata aggiornata con un nuovo frontale Opel Vizor che include una striscia nera tra i proiettori a led Intelli-Lux con 14 elementi.

Tra le novità più importanti troviamo un aumento dell’autonomia della versione elettrica della Opel Corsa, che ora supera i 400 chilometri. La Corsa ha inoltre ricevuto un sistema di infotainment di ultima generezione basato sulla piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies.

Come cambia a bordo la nuova Opel Corsa

Il nuovo sistema di navigazione offre servizi connessi, il riconoscimento vocale “Hey Opel” e aggiornamenti over-the-air. Il display dello schermo touch a colori da 10″ del sistema di navigazione e multimediale e del display informativo del guidatore sono stati resi ancora più leggibili e arriva la modalità wireless per la connessione Apple CarPlay e Android Auto.

La Corsa è stata aggiornata anche sotto il cofano, con l’aggiunta di versioni a 48 volt ibride e motori da 100 e 136 cavalli dotati di un nuovo cambio a doppia frizione. Tra le dotazioni, non manca una nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retrocamera, il cruise control adattivo, il sistema di protezione delle fiancate Flank guard e l’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.

Aumenta l’autonomia elettrica

Nel complesso, il restyling della nuova Corsa ha portato con sé un’ampia gamma di novità tecnologiche ed estetiche. Grazie all’aumento dell’autonomia della versione elettrica, che ora supera i 400 chilometri, la Corsa è diventata ancora più interessante per coloro che sono alla ricerca di un’auto ecologica e sostenibile.

Inoltre, il nuovo sistema di infotainment offre un’esperienza di guida ancora più completa e all’avanguardia, con servizi connessi e aggiornamenti over-the-air che tengono la Corsa costantemente aggiornata e connessa alla rete. Complessivamente, la nuova Corsa si presenta come una delle vetture più avanzate e all’avanguardia della sua categoria, un’auto che promette di offrire un’esperienza di guida unica ed emozionante.

Post correlati

Opel Kadett E 40 anni

Opel Kadett E: una rivoluzione aerodinamica e innovativa che compie 40 anni

Nel 1984, la presentazione della Opel Kadett E segnò l’arrivo della quinta generazione di questo modello, che, nonostante il nuovo design cuneiforme che ricordava una goccia, manteneva numerosi elementi del suo predecessore. Le sue caratteristiche di spicco includevano angoli smussati, paraurti integrati e l’assenza di grondaie, tutti elementi che riflettevano l’evoluzione dell’approccio aerodinamico introdotto da

Leggi tutto
Opel Experimental

Opel svela il futuro dell’auto con la rivoluzionaria concept car Opel Experimental

Opel ha recentemente presentato il suo audace concept, l’Opel Experimental, delineando il futuro del marchio nel panorama automobilistico. Questa concept car, ha debuttato all’IAA Mobility di Monaco di Baviera e incarna un design futuristico e sostenibile, evidenziando il percorso innovativo che Opel intende seguire nei prossimi anni. Caratterizzata da un’estetica moderna e una struttura aerodinamica

Leggi tutto
40 anni opel corsa

Opel Corsa: una storia italiana lunga 40 anni

“Opel Corsa è la piccola della Opel” recitava la campagna pubblicitaria con cui quando, 40 anni fa, nell’Autunno 1982, la prima generazione di Opel Corsa fu lanciata il Italia, debuttando in un segmento di mercato che negli anni seguenti avrebbe avuto un ruolo primario. In realtà però tanto “piccola” quella prima Opel Corsa non doveva

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter