Peugeot e-Legend Concept: il futuro è già tra noi

Peugeot e-legend concept
Peugeot e-Legend Concept è un manifesto tecnologico: un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma con propulsione al 100% elettrica.

Il gioiello più bello del Salone di Parigi 2018: Peugeot e-Legend Concept. Il Leone presenta una visione entusiasmante del futuro del piacere di guida con la sua ultima concept-car che trae ispirazione da un veicolo affascinante ed emblematico qual è la Peugeot 504 coupé del 1969.

Peugeot e-Legend Concept

Adottando dimensioni tipiche di un’auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell’automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di Peugeot.

Peugeot e-Legend Concept è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.

Commistione tra futuro e vintage

Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell’iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L’abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro.

Guida autonoma ma non solo

Su Peugeot e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente.

Interni futuristici

L’immersione nell’abitacolo è totale, grazie anche all’acustica curata da FOCAL® e allo schermo digitale da 49 pollici ricurvo di fronte agli occupanti, in grado di proiettare film, contenuti multimediali o la visione della strada, in base alla modalità di guida scelta. In modalità di guida autonoma, infatti, il volante e la pedaliera si ritraggono e liberano uno spazio davanti agli occupanti che possono quindi apprezzare questo grande schermo nella sua interezza.

Nuova interpretazione del tipico velluto della 504 coupé

L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali caldi, inclusa una nuova interpretazione del tipico velluto che era presente su 504 coupé, qui abbinato ad un nuovo tessuto a maglia tecnica che fa quasi da trait d’union con la straordinaria tecnologia presente a bordo. (tutte le info sul sito ufficiale)

(Foto by Silvio De Rossi – Stylology.it)

in collaborazione con Peugeot Italia

LEGGI ANCHE: Peugeot 508 SW First Edition: una limited edition in soli 100 esemplari.

Post correlati

Peugeot Inception Concept

Peugeot Inception Concept: il futuro del mondo automotive

Innovazione, tecnologia e futuro tra i padiglioni del Ces di Las Vegas. 2023. Tra le protagoniste per il reparto auto la Peugeot Inception Concept un’auto che anticipa la nuova era del brand e mostra molti cambiamenti radicali, tra cui un rivoluzionario design interno con il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e l’innovativo sistema di controllo Hypersquare con tecnologia Steer-by-Wire. Basato sulla piattaforma Stla Large, Inception Concept è una

Leggi tutto
Peugeot 408 ibrida plug-in o a benzina

Peugeot 408: il SUV Coupé nato per rompere gli schemi

Con l’arrivo di nuova Peugeot 408 la Casa del Leone compie un passo altamente strategico nel mercato delle cosiddette vetture compatte del segmento C. E dove Peugeot ha già un offerta ben completa , grazie al successo dei SUV 3008 e 5008 e delle tre generazioni di 308 e 308 SW, l’ultima delle quali è

Leggi tutto
Peugeot-9X8-hypercar-vista-alta

Peugeot 9×8, design dirompente con una morfologia unica

Nell’estate del 2021 Peugeot ha svelato la sua hypercar Peugeot 9×8. Mossa da powertrain ibrido e dotata di trazione integrale questa originale auto da corsa prenderà parte alle gare nel Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC) nel 2022. Succede in questa disciplina alle Peugeot 905 e Peugeot 908, vincitrici della 24 Ore di Le Mans

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter