Cerca
Close this search box.

Peugeot e-Legend Concept: il futuro è già tra noi

Peugeot e-legend concept
Peugeot e-Legend Concept è un manifesto tecnologico: un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma con propulsione al 100% elettrica.

Il gioiello più bello del Salone di Parigi 2018: Peugeot e-Legend Concept. Il Leone presenta una visione entusiasmante del futuro del piacere di guida con la sua ultima concept-car che trae ispirazione da un veicolo affascinante ed emblematico qual è la Peugeot 504 coupé del 1969.

Peugeot e-Legend Concept

Adottando dimensioni tipiche di un’auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell’automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di Peugeot.

Peugeot e-Legend Concept è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.

Commistione tra futuro e vintage

Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell’iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L’abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro.

Guida autonoma ma non solo

Su Peugeot e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente.

Interni futuristici

L’immersione nell’abitacolo è totale, grazie anche all’acustica curata da FOCAL® e allo schermo digitale da 49 pollici ricurvo di fronte agli occupanti, in grado di proiettare film, contenuti multimediali o la visione della strada, in base alla modalità di guida scelta. In modalità di guida autonoma, infatti, il volante e la pedaliera si ritraggono e liberano uno spazio davanti agli occupanti che possono quindi apprezzare questo grande schermo nella sua interezza.

Nuova interpretazione del tipico velluto della 504 coupé

L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali caldi, inclusa una nuova interpretazione del tipico velluto che era presente su 504 coupé, qui abbinato ad un nuovo tessuto a maglia tecnica che fa quasi da trait d’union con la straordinaria tecnologia presente a bordo. (tutte le info sul sito ufficiale)

(Foto by Silvio De Rossi – Stylology.it)

in collaborazione con Peugeot Italia

LEGGI ANCHE: Peugeot 508 SW First Edition: una limited edition in soli 100 esemplari.

Post correlati

Peugeot integra ChatGPT

Peugeot integra ChatGPT: su tutti i modelli un nuovo standard di intelligenza artificiale

Dopo essere stata una delle prime case automobilistiche a sperimentare ChatGPT nei suoi veicoli, Peugeot annuncia ora l’integrazione standard di questa avanzata intelligenza artificiale su tutta la sua gamma. ChatGPT, integrato nell’iconico i-Cockpit e attivabile tramite l’assistente vocale “OK PEUGEOT“, offre risposte e una vasta gamma di servizi innovativi, migliorando significativamente l’esperienza di guida. Innovazione

Leggi tutto
Hypersquare Peugeot

Peugeot Hypersquare: alla scoperta del volante del futuro

Peugeot presenterà al VivaTech 2024 uno dei suoi innovativi progetti: Hypersquare, il volante del futuro, che promette di rivoluzionare la mobilità sostenibile. Questo evento, che si tiene a Parigi dal 22 al 25 maggio, vedrà la prima europea di Hypersquare, già svelato al CES di Las Vegas insieme all’Inception Concept di Peugeot. L’Inception Concept rappresenta

Leggi tutto
Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter