Peugeot e-legend concept

Il gioiello più bello del Salone di Parigi 2018: Peugeot e-Legend Concept. Il Leone presenta una visione entusiasmante del futuro del piacere di guida con la sua ultima concept-car che trae ispirazione da un veicolo affascinante ed emblematico qual è la Peugeot 504 coupé del 1969.

Peugeot e-Legend Concept

Adottando dimensioni tipiche di un’auto normale (è lunga 4,65 m), questa proiezione nel futuro dell’automobile trae la sua eleganza dai geni e dalla tradizione di Peugeot.

Peugeot e-Legend Concept è un manifesto tecnologico della visione della Marca declinata su un veicolo in grado di guidare anche in modalità autonoma, connesso col mondo esterno, personalizzabile e con propulsione al 100% elettrica.

Commistione tra futuro e vintage

Lo stile reinterpreta i codici stilistici dell’iconica Peugeot 504 Coupé, con una carrozzeria leggera, affusolata e sensuale. L’abitacolo è spostato verso il retrotreno e dotato di ampie superfici vetrate. La firma luminosa sui proiettori posteriori, poi, presenta i tre artigli caratteristici del Marchio, come nella sua antenata, peraltro.

Guida autonoma ma non solo

Su Peugeot e-Legend Concept sono disponibili 4 modalità di guida; due modalità di guida autonoma e due modalità di guida attiva, la cui selezione è lasciata sempre al conducente.

Interni futuristici

L’immersione nell’abitacolo è totale, grazie anche all’acustica curata da FOCAL® e allo schermo digitale da 49 pollici ricurvo di fronte agli occupanti, in grado di proiettare film, contenuti multimediali o la visione della strada, in base alla modalità di guida scelta. In modalità di guida autonoma, infatti, il volante e la pedaliera si ritraggono e liberano uno spazio davanti agli occupanti che possono quindi apprezzare questo grande schermo nella sua interezza.

Nuova interpretazione del tipico velluto della 504 coupé

L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali caldi, inclusa una nuova interpretazione del tipico velluto che era presente su 504 coupé, qui abbinato ad un nuovo tessuto a maglia tecnica che fa quasi da trait d’union con la straordinaria tecnologia presente a bordo. (tutte le info sul sito ufficiale)

(Foto by Silvio De Rossi – Stylology.it)

in collaborazione con Peugeot Italia

LEGGI ANCHE: Peugeot 508 SW First Edition: una limited edition in soli 100 esemplari.