Autogrill Smart

Scopriamo Autogrill SMART. Per chi viaggia in autostrada, da oggi c’è un modo tutto nuovo di vivere la sosta in area di servizio. Autogrill ha infatti presentato SMART, un innovativo Autobar che guarda al futuro e che si propone di rivoluzionare completamente la sosta in autostrada.

Autogrill SMART

Autogrill SMART è attualmente presente presso l’area di servizio Brughiera Ovest, sul tratto che collega Varese a Milano, sulla A8. Nato dalla collaborazione tra Autogrill e Accenture, l’Autobar sfrutta le soluzioni digitali più attuali, in modo da mettere a disposizione dei clienti servizi all’avanguardia. (Dai un’occhiata all’hashtag #AutogrillSmart su Instagram)

Cooking station

L’attenzione maggiore è ovviamente riservata all’offerta food che Autogrill SMART è in grado di garantire. A cominciare dalla cooking station ospitata dal bancone al centro del punto vendita, i cui prodotti variano in base agli orari della giornata. Il mattino è dedicato alla colazione (con croissant pronti a soddisfare qualsiasi gusto o necessità) mentre la sera a crêpes, bomboloni farciti, pancakes e maxi croissant.

Shakerami dello chef Andrea Ribaldone

Il punto forte della cooking station arriva durante l’ora di pranzo: i clienti possono infatti provare Shakerami, un prodotto realizzato in collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone. Di cosa si tratta? Di una vera e propria novità perché, per la prima volta in un Autobar, la pasta viene preparata espressa (dal momento dell’ordine occorre circa un minuto di cottura).

Shakerami si presenta come un’alternativa ai tradizionali panini ed è composto da tre diversi formati di pasta che vengono vigorosamente shakerati con le rispettive salse e quindi servito ai clienti, all’interno di un moderno contenitore che ne permette il consumo sia all’interno dell’Autobar sia per l’asporto. Le salse, appositamente sviluppate dallo chef Ribaldone, si rifanno tutte alla tradizione gastronomica italiana: salsa zafferano e ragù di ossobuco, crema al basilico, pomodoro e mozzarella di bufala.

Area Grab&Go

Spostandosi nell’area Grab&Go è invece possibile trovare una vasta gamma di prodotti – sia food sia beverage – adatti per tutto l’arco della giornata, sia da asporto sia da consumare all’interno dello store. Oltre ai panini classici di Autogrill, sono presenti prodotti vegetariani e bio e il “Frullami”, un gustoso bicchiere di frutta a pezzi con succo di mela, disponibile in quattro varianti e pronto per essere frullato al banco. Grazie al Grab&Go calco è invece possibile acquistare prodotti di rosticceria tradizionale italiana.

A-Box

Altra grande innovazione di SMART è l’A-Box. Attraverso l’applicazione mobile MyAutogrill i clienti possono preordinare tre diverse A-Box (ossia tre diversi menù), pagarli in anticipo e passare a ritirarli presso i locker dedicati. Super Menu e Menu Vegan sono state ideate dal nutrizionista Mauro Mario Mariani e vanno a completare l’offerta affiancandosi alla A-Box Cosmopolitan by Autogrill.

Area Market

A completare l’offerta l’area Market, che mette a disposizione dei clienti una selezione di prodotti e snack salutari e che grazie alle casse self service, permette di pagare gli acquisti in modo veloce e autonomo. SMART offre ai clienti/viaggiatori anche la possibilità di poter usufruire del servizio Amazon locker, ossia di un punto di ritiro self service in cui potersi far consegnare gli acquisti effettuati su Amazon.

Infine, SMART mette a disposizione di coloro che devono lavorare anche in viaggio un’area business lounge in cui trovare connessione Wi-Fi, stampanti e postazioni per ricaricare i propri dispositivi. Un’altra area dello store è poi dedicata ai più piccoli, con servizi che rendono la sosta più piacevole anche alle famiglie. (visitate il suto ufficiale del Gruppo)

in collaborazione con Autogrill

LEGGI ANCHE: Autogrill rinnova l’offerta: ecco i nuovi panini e le insalate Super Life.