Autogrill rinnova l’offerta: ecco i nuovi panini e le insalate Super Life

Autogrill rinnova
Autogrill rinnova l'offerta e presenta nuovi panini e le insalate Super Life. Ecco tutte le novità che possiamo trovare negli Autogrill del nostro paese.

Grandi novità: Autogrill rinnova l’offerta e presenta nuovi panini e le insalate Super Life. L’esperienza di Autogrill a livello mondiale – con quasi un miliardo di clienti serviti nel 2017 negli oltre 4.000 punti vendita gestiti dal Gruppo in 4 continenti – consente una visione unica dei trend emergenti in tema di alimentazione.

autogrill rinnova

Autogrill rinnova l’offerta

Queste tendenze vengono costantemente analizzate dal team innovazione e sviluppo di prodotto del Gruppo che lavora nello Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese di Autogrill.

Giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce

Le novità di Autogrill in Italia sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano la nuova offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali DOP e IGP, in sostanza, la scelta di alimenti premium per ogni categoria alimentare.

Consumo consapevole e sostenibile

“Nel 2018 Autogrill ha deciso di rinnovare la propria offerta food in Italia per anticipare e interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile. Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta” ha spiegato Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill.

“Inoltre, dagli studi che abbiamo effettuato è emerso che c’è una crescente domanda di personalizzazione e di opzioni “do-it-yourself” e per tale ragione, abbiamo strutturato un’offerta su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori – ha proseguito Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill – Il rinnovamento dell’offerta ha coinvolto ogni categoria di prodotto, ad iniziare dai panini e dalle insalate Super Life che sono stati ideati all’interno dello Spazio Fucina, un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione del nostro Gruppo, dedicato alla sperimentazione e alla ricerca gastronomica per accrescere la qualità della food experience dei nostri clienti”.

Nuovi Panini: 3 famiglie

Il rinnovamento dell’offerta coinvolge tutti i prodotti, in particolare Autogrill presenta i nuovi panini*, declinati in tre famiglie:

  • i ‘Grandi Classici’, continueranno infatti a far parte dell’offerta i panini ‘iconici’ di Autogrill, dalla Rustichella al Camogli, dal Bufalino all’Apollo.
  • i ‘Benvenuti a…’, che puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali, dal ‘Benvenuti a…Milano’ con il tipico salame Milano, al ‘Benvenuti a…Norcia’ ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro-Italia.
  • i panini ‘Dalla Cucina’ con ingredienti ricercati e accostamenti inediti,  come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado.

Insalate Super Life

Parte integrante della nuova offerta è la linea di insalate Super Life dove protagonisti sono i super food, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo. Si tratta di alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma. Le nuove insalate mirano a soddisfare i bisogni di un target di consumatori attento alla leggerezza e al benessere anche quando viaggia.

Non ci resta che provare tutte le novità!

Passo parte della mia vita in auto. E per questo motivo reputo @autogrill un compagno di viaggio. Praticamente ogni mattina passo a prendere il mio caffè americano e la brioche. Spesso a pranzo diventa il mio rifugio e il mio ufficio. Oggi ho avuto il piacere di scoprire presso lo #SpazioFucina le novità Autogrill: i nuovi panini e le insalate “Super Life”. Originalità, qualità e creatività. Direi una bella sorpresa. Alla prossima. ✌🏻😎🚘 [photo @aleromiti] . . . . . #SuperLifeAutogrill #NuoviPaniniAutogrill #automotivephotography #automotivephotographer #automotivephoto #carsofinstagram #carphotography #amazingcars247 #instacars #carlifestyle #carstagram #seewhatisee #liveauthentic #theworldpursuit #nothingisordinary #tv_lifestyle #tv_living #seewhatiseephotography #jj_indetail #seewhatiseephotos #aroundtheworld #wanderlust #visualoflife #travelphotography

Un post condiviso da Silvio De Rossi (@silvioderossi) in data:

Spazio Fucina

Inaugurato nel 2011 all’interno dell’headquarter di Autogrill in Italia, Spazio Fucina è un laboratorio di ricerca dove gli chef e gli esperti di alimentazione del team Product Innovation & Development sviluppano idee, ricette e concept gastronomici traducendo gli input derivanti dai trend alimentari emergenti, dall’evoluzione degli standard nutrizionali e delle tecnologie alimentari, in prodotti che arricchiscono l’offerta di ristorazione nei punti vendita del Gruppo in tutto il mondo.

E’ un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione di prodotto di Autogrill, in cui vengono anche testate tecnologie di nuova generazione che consentono di contenere i consumi di energia nei processi di preparazione e somministrazione dei prodotti, riducendo così l’impatto ambientale del business.

in collaborazione con Autogrill

LEGGI ANCHE:

 

Post correlati

Sperimentazione e Ricerca: elementi chiave delle nuove ricette Autogrill

Ricerca della golosità tra gusto e benessere: è questo il titolo dell’evento tenutosi nella Factory Food Designers, spazio sperimentale e cuore dell’eccellenza culinaria Autogrill, dove chef, pasticcieri, medici nutrizionisti, ma anche artigiani, produttori locali, food blogger, designer, collaborano e fanno squadra condividendo saperi e conoscenze, portando entusiasmo e passione al servizio dell’innovazione gastronomica. Autogrill tra

Leggi tutto

Airport FAB 2022: 9 premi per il Gruppo Autogrill

Grande successo del Gruppo Autogrill all’Airport Food & Beverage (FAB) Conference & Awards 2022. Il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia si è aggiudicato 9 premi e posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti.  Airport Food & Beverage Conference & Awards Il tema

Leggi tutto

Expo per lo Sport: Autogrill e Fondazione Humanitas per la Ricerca

La salute è una conquista che si “attiva” giorno per giorno con l’esercizio di buone pratiche: una vita dinamica e sportiva, la corretta alimentazione attraverso la dieta di impronta mediterranea e la prevenzione. Un percorso che, intrapreso fin da bambini, è garanzia di maggiore salute in età adulta, riducendo il rischio di malattie metaboliche, dal

Leggi tutto