coachella 2018

Il Coachella Music and Arts Festival, oggi conosciuto semplicemente come Coachella, è un festival musical americano che ogni anno, verso la fine di aprile, viene organizzato presso gli Empire Polo Fields di Indio, in California.

Coachella inaugurato nel 1979

Inaugurato per la prima volta nel 1979, il Coachella è stato inizialmente un festival non proprio di successo, vista la scarsa affluenza. Per tale motivo l’edizione successiva, la seconda, si è tenuta nel 1981.

STARGIRL 🌟 @theweeknd @coachella #coachella

Un post condiviso da Luiza Salvadori (@lululus) in data:

La sua popolarità è poi cresciuta nel corso degli anni, fin quasi ad esplodere durante le edizioni più recenti. Merito soprattutto del numero di musicisti e performer più o meno noti che ha deciso di partecipare e di supportarlo ma anche dei tantissimi personaggi famosi che ogni anno popolano gli Empire Polo Fields.

Coachella 2018: moda da ogni parte del mondo

Il Coachella rappresenta per molti, oggi, l’occasione per sfoggiare look e per mostrarsi su Instagram. Non a caso molti influencer – Chiara Ferragni su tutti, prima della nascita del suo Leone – non si lasciano scappare l’occasione di presenziare al Coachella.

Coachella 2018 e la musica

Le edizioni passate del Coachella hanno visto salire sul palco degli Empire Polo Fields di Indio artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Beck, The Chemical Brothers, Iggy Pop, Oasis, The Cure, Coldplay, Radiohead, Nine Inch Nails, Depeche Mode, Madonna, Prince e Lady Gaga.

In-n-out is a mandatory stop on our way to Coachella!

Un post condiviso da Veronica (@veronicaferraro) in data:

L’edizione 2018, dal 13 al 22 aprile, ha invece potuto contare sulla presenza, tra gli altri, del rapper Eminem, di Jamiroquai, Rihanna, The Weekend e soprattutto di Beyoncé.

La regina del pop si è esibita per circa due ore, ospitando sul palco anche il marito Jay-Z e il suo ex storico gruppo, le Destiny’s Child. E probabilmente il Coachella 2018 resterà nella storia proprio grazie alla presenza di Beyoncé, i cui abiti di scena hanno incarnato perfettamente lo stile colorato, indie e a tratti eccessivi tipici del Coachella.

Good vibes only #coachella #coachella2018 in this amazing place @joshuatreeacres

Un post condiviso da nicoletta reggio (@nicolettareggio) in data:

Coachella 2018 e Instagram

Come detto, su Instagram si trovano tantissimi scatti di star, influencer e blogger dal Coachella. Qui abbiamo selezionato le più belle. Secondo noi, sia chiaro.

ONLY VIBES, ONLY GOOD VIBES #coachella #coachella2018 #goodvibes

Un post condiviso da ROBERTO DE ROSA (@robertoderosa) in data: