Cerca
Close this search box.

Cani Eroi Show: le imprese eroiche dei nostri amici a 4 zampe

Cani Eroi Show
Il 16 e 17 settembre abbiamo partecipato con piacere a Cani Eroi Show, progetto nato nel 2010 grazie a Trainer. Ecco come è andata.

Due giornate dedicate al migliore amico dell’uomo, celebrandone l’impegno e le imprese eroiche. Il 16 e 17 settembre abbiamo partecipato con piacere a Cani Eroi Show, progetto nato nel 2010 grazie a Trainer, brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti. L’obiettivo è quello di celebrare il lavoro dei cani e dei conduttori delle unità cinofile.

Cani Eroi Show

Le azioni compiute dai Cani Eroi sono moltissime. Centinaia di cani sono impegnati quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività: soccorso durante i terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora… e spesso restano nell’anonimato. L’evento ha regalato a tutti gli amici a quattro zampe, ai loro proprietari ed addestratori un momento di celebrazione.

Trainer, da anni è impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali collaborando con la Scuola Italiana Cani Salvataggio e con molte associazioni locali e istituzioni. E’ stata dedicata a loro la terza edizione del Cani Eroi Show, un evento unico che si è svolto sabato 16/9 a Caorle (VE) e domenica 17/9 al Parco Fluviale di San Donà di Piave (VE).

Protagonisti 150 cani eroi

Protagonisti 150 cani eroi, con le loro spettacolari esibizioni, tra le quali dimostrazioni di salvataggio in acqua, simulazioni di ricerca su macerie e ricerca dispersi, ma anche attività più emozionali come la pet-therapy.
Il 16/9 è stata la giornata rivolta alle associazioni, per valorizzare le attività dei volontari e dei loro cani eroi attraverso dimostrazioni di salvataggio e conferenze, mentre il 17/9 la giornata aperta al pubblico. Tutti hanno avuto modo di portare i propri amici a quattro zampe e vivere un giorno da eroe.

A conclusione dell’evento una sfilata delle associazioni e del pubblico e la premiazione dei cani eroi da parte della autorità presenti.

[Photo by Stylology.it]

LEGGI ANCHE: Le 8 cose che il tuo cane deve avere.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter