Groupe PSA: crescita record in Italia nei primi 8 mesi del 2017

Groupe PSA
Groupe PSA in Italia continua la sua progressione con una crescita superiore a quella del mercato. Ecco la situazione attuale e le nostre interviste.

Al Salone di Francoforte abbiamo avuto il piacere di parlare con Carlo Leoni, Direttore Comunicazione Groupe PSA Italia. Abbiamo parlato delle novità del gruppo con particolare attenzione al mondo Citroen, presente alla fiera tedesca. Poi è stato il turno di Elena Fumagalli, responsabile comunicazione Citroen Italia. Ma andiamo ad analizzare la situazione globale.

Groupe PSA in Italia

Groupe PSA (sito) in Italia continua la sua progressione con una crescita superiore a quella del mercato, facendo registrare nei primi 8 mesi, 127.511 immatricolazioni di autovetture, conquistando 17.496 Clienti in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Grazie agli italiani che hanno scelto una vettura Citroën, DS o Peugeot, la crescita è stata del 15,9% rispetto al +9,08% fatto registrare dalla media del mercato automobilistico nazionale. Tale aumento consente a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,33% pari ad un incremento di 0,55 punti percentuali rispetto alla quota dell’anno precedente.

L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai Gruppi nei primi 8 mesi, nel competitivo mercato italiano. L’ottima performance è dovuta ad una gamma di prodotti che ben si adattano alle esigenze dei Clienti italiani come dimostrano i successi degli ultimi lanci commerciali, CITROËN Nuova C3 (26.445 immatricolazioni nei primi 8 mesi) e Nuovo PEUGEOT 3008 eletta “Car of The Year 2017” (10.749 immatricolazioni nei primi 8 mesi).

Crescita a doppia cifra

Ad agosto, tutti i marchi di Groupe PSA fanno registrare una crescita a doppia cifra e superiore a quella del mercato pari rispettivamente a +31,7% per Citroën, +55,04% per DS Automobiles e +19,26% per Peugeot.

Da segnalare anche l’eccezionale risultato mensile delle vendite di Groupe PSA nel mercato dei Veicoli Commerciali, in aumento del 30,97%, rispetto ad agosto 2016 che consolida un andamento positivo che nei primi 8 mesi fa registrare circa 17.000 immatricolazioni pari ad un +17,64%.

L’ottima crescita si registra su tutti i modelli delle ampie gamme, perfettamente rispondenti alle esigenze del mercato italiano come Citroën Jumpy e Peugeot Expert, che costituiscono i veicoli lanciati più di recente. Nel commentare i risultati, Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia, ha sottolineato che “i dati commerciali dei primi otto mesi, confermano il sostenuto trend di crescita del Gruppo e costituisce un’ottima base per affrontare con slancio l’ultimo quadrimestre dell’anno che sarà caratterizzato da una forte offensiva di prodotto con importanti lanci di nuovi modelli come CITROËN C3 AIRCROSS, DS 7 CROSSBACK e NUOVA PEUGEOT 308”.

LEGGI ANCHE:
Nuova Citroen C3: nuovo design allegro, frizzante e pop.

Citroën C3 Aircross: ecco il nuovo compact SUV people minded.

Your Driving Day Citroën: il tuo romantico long test drive.

Post correlati

nuovo logo Citroen versione dark mode

Nuovo logo Citroen: il double chevron si evolve

Citroën ha svelato oggi un nuovo logo e una nuova identità di Marca per un Brand che vanta 103 anni di storia. Con questa nuova identità, Citroen illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità che sono al centro del suo DNA. Il nuovo

Leggi tutto
Citroen C4 X principali caratteristiche

Citroen C4 X, una nuova proposta nel segmento dei SUV compatti

Citroen ha svelato due nuove auto, due alternative ai tradizionali modelli di berlina e SUV di medie dimensioni. Stiamo parlando di Citroen C4 X e della sorella elettrica Citroen e-C4 X.  Mixano l’eleganza tipica di una silhouette Fastback con l’aspetto moderno di un SUV. Il linguaggio stilistico è quello tipico della casa del Double Chevron.

Leggi tutto
Peugeot 408 ibrida plug-in o a benzina

Peugeot 408: il SUV Coupé nato per rompere gli schemi

Con l’arrivo di nuova Peugeot 408 la Casa del Leone compie un passo altamente strategico nel mercato delle cosiddette vetture compatte del segmento C. E dove Peugeot ha già un offerta ben completa , grazie al successo dei SUV 3008 e 5008 e delle tre generazioni di 308 e 308 SW, l’ultima delle quali è

Leggi tutto