Facebook 2015: da Expo alla strage di Charlie Hebdo

Facebook 2015: un anno social
Facebook 2015: di cosa si è parlato sul social network più famoso del mondo durante l'anno? Ecco tutti gli argomenti trattati dagli utenti.

Facebook 2015: il 2015 si sta chiudendo. E’ tempo di tirare le somme di questi 12 mesi. Lo facciamo con Facebook, che ha raccolto gli argomenti più popolari e più discussi sul social network a livello italiano che globale. Le Top 10 raccontano un anno pieno di sorprese e sicuramente di avvenimenti che hanno segnato la storia. Di seguito i punti principali dell’anno in breve.

Expo 2015 è al primo posto tra gli argomenti di cui si è parlato di più in Italia nel 2015, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e dall’arrivo della Juventus in finale di Champions League. Anche la Top 10 dei principali luoghi del 2015 in Italia vede al primo posto Expo 2015, che si inserisce anche all’interno del Top 20 globale.

A distanza di un anno dall’Election Day USA di Novembre 2014, le Elezioni presidenziali sono stato l’argomento più discusso a livello globale. Seguono gli attentati a Parigi del 13 novembre, la Guerra civile in Siria e la crisi dei rifugiati, I terremoti in Nepal e la crisi economica in Grecia.

Barack Obama si conferma il politico di cui si è parlato di più nel 2015, seguito da Donald Trump. Matteo Renzi è invece stato il leader politico di cui si è parlato di più in Italia.

Ed Sheeran è stato l’artista più popolare su Facebook nel 2015, seguito da Taylor Swift, Kanye West, Nicky Jam, e Wiz Khalifa a completare la Top 5.

Game of Thrones ha dominato la classifica delle serie TV più seguito e discusse mentre Star Wars: Il Risveglio della Forza ha guidato la classifica cinematografica.

Floyd Mayweather, Jr. e Manny Pacquiao sono stati gli atleti di cui si è parlato di più dopo il seguitissimo match in Maggio.

Facebook 2015

La Top 10 dei video game vede al primo posto FIFA 2015, seguito da Fallout Shelter & Fallout 4 e – al terzo posto – Call of Duty: Black Ops 3.

Tutti i dettagli sul sito yearinreview.fb.com. Analizzando le conversazioni su Facebook dell’anno trascorso si scopre facilmente quali sono stati gli argomenti più popolari a livello globale.

  1. Elezioni presidenziali negli Stati Uniti
  2. 13 novembre, attacchi a Parigi
  3. Guerra civile in Siria e crisi dei rifugiati
  4. Terremoti in Nepal
  5. Crisi economica in Grecia
  6. Matrimonio tra persone dello stesso sesso
  7. Lotta contro l’ISIS
  8. Attentato a Charlie Hebdo
  9. Scontri di Baltimora
  10. Sparatoria a Charleston Shooting e dibattito sulla bandiera

In Italia Expo 2015 è stato sia l’argomento più discusso che il luogo più popolare del 2015 raggiungendo la vetta di ben 2 classifiche locali e inserendosi nella Top 20 dei luoghi più popolari a livello mondiali. Gli italiani, inoltre, hanno discusso dell’attualità locale senza però trascurare i grandi avvenimenti globali di quest’anno: anche gli attentati di Parigi, la crisi dei rifugiati, la crisi economica in Grecia sono stati tra gli argomenti più discussi.

Visita yearinreview.fb.com per i dettagli su ciascun argomento globale e per consultare altre Top 10, tra cui film, programmi TV, artisti, atleti, luoghi, nuovi videogame, nuovi pacchetti di adesivi e principali argomenti e registrazioni per numerosi Paesi.

Argomenti più popolari in Italia:

  1. Expo 2015
  2. Elezioni Regionali 2015
  3. Juventus – Champions League
  4. Festival di Sanremo
  5. Crisi economica Grecia
  6. Matteo Renzi
  7. Papa Francesco
  8. Vasco Rossi
  9. Novembre Attacchi a Parigi
  10. Crisi rifugiati

Diamo uno sguardo a ciò che ci ha commosso, ci ha ispirato e ci ha avvicinato nel 2015.

Posted by Facebook on Mercoledì 9 dicembre 2015

Post correlati

Ecco le professioni che faremo nel Metaverso 

Con l’avvento del Metaverso si spalanca un mondo di opportunità professionali. Parliamo di un business, quello del Metaverso, che nel 2020 era valutato circa 50 miliardi di dollari e che Grayscale, piattaforma online che offre una serie di servizi ed offerte riguardo le principali criptovalute, stima raggiungerà nel 2024 gli 800 miliardi. Lavorare nel Metaverso

Leggi tutto

Volti, espressioni e vestiti: ecco gli Avatar del Metaverso

Mark Zuckerberg ha annunciato i nuovi avatar che potranno essere utilizzati all’interno di tutti i prodotti di Meta, di cui è presidente e amministratore delegato, da Facebook al Metaverso. “Abbiamo già messo a punto volti, espressioni, i vari colore della pelle, persino l’aggiunta di sedie a rotelle o apparecchi acustici. Ora ci stiamo occupando dei

Leggi tutto

Facebook down: quanto è costato a Mark Zuckerberg

Il Facebook down ha trasformato il 4 ottobre 2021 in una data storica per il mondo internet. Il down simultaneo che ha colpito per diverse ore l’intero ecosistema di Facebook ha causato ingenti danni a Facebook stesso e a tutto il comparto economico che si appoggia ad esso. L’interruzione che a partire dalle 17.40 ore

Leggi tutto