Cerca
Close this search box.

Volvo EX30: Partnership con Tper per il Car Sharing Corrente

L’annuncio dell’accordo tra Volvo Car Italia e Tper per il car sharing Corrente è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi a Bologna presso Palazzo d’Accursio, sede del Comune di Bologna. Durante la conferenza, Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, insieme a Giuseppina Gualtieri, Presidente e AD Tper, Fabio Teti, Direttore Amministrazione, Finanza, Controllo e Commerciale Tper Spa e Raimondo Orsini, Direttore Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Responsabile Osservatorio Nazionale della Sharing Mobility, hanno presentato i dettagli della collaborazione.

300 Volvo EX30 per Corrente

Le 300 nuove EX30 saranno su strada e a disposizione degli utenti del servizio di car sharing Corrente a partire dalla prossima primavera. La scelta di Tper di adottare le auto Volvo EX30 si basa su criteri di sostenibilità, sicurezza e abitabilità. Corrente è il car sharing al 100% elettrico del Gruppo Tper, attivo in diverse città dell’Emilia-Romagna. Il servizio ha già registrato un notevole successo, con milioni di chilometri percorsi e migliaia di clienti di diverse fasce d’età.

Volvo Car Italia e Tper sono entrambe impegnate nella promozione della mobilità elettrica in Italia. Volvo ha già realizzato progetti di car sharing elettrico, mentre Tper ha un record di passeggeri trasportati nell’Emilia-Romagna.

Volvo EX30: Mobilità Sostenibile

La nuova Volvo EX30 è un’eccellenza in termini di mobilità sostenibile. Grazie all’elettrificazione e all’attenzione per l’ambiente durante la produzione, la Volvo EX30 ha un’impronta di carbonio ridotta. Volvo promuove il progetto Powerstop, che consiste nell’installazione di stazioni di ricarica ultrafast presso le concessionarie Volvo in Italia. Questo progetto contribuisce alla diffusione della mobilità elettrica sul territorio nazionale.

Riduzione delle Emissioni di CO2

L’impegno di Volvo per la riduzione delle emissioni di CO2 è parte della strategia di sostenibilità dell’azienda. Volvo Cars si propone di ridurre le emissioni di CO2 delle sue auto e della catena di fornitori, promuovendo l’uso di materiali riciclati e riducendo il consumo di acqua.

Obiettivi di Sostenibilità Volvo

Volvo Cars ha obiettivi ambiziosi per la sostenibilità, tra cui la riduzione delle emissioni di CO2 e l’utilizzo di energia pulita. L’azienda si impegna a diventare a impatto neutro sul clima entro il 2040.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter