Cerca
Close this search box.

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni significative al motore e alla batteria.

Peugeot E-208: new look e tecnologia top

Il frontale della vettura cattura immediatamente l’attenzione con la nuova griglia a listelli orizzontali, che si estende in larghezza fino ai gruppi ottici con tecnologia Full Led a tre punti luce. Un cambiamento ancor più significativo riguarda l’impronta stilistica complessiva, con tre distintivi artigli verticali delle luci diurne che sostituiscono il singolo e più pronunciato del modello precedente. Questo motivo si ripresenta anche nei proiettori posteriori, che sono stati aggiornati con tre bande orizzontali a Led. L’aggiornamento tecnologico principale si trova nell’abitacolo, disegnato seguendo i principi del Peugeot i-Cockpit, con un quadro strumenti digitale da 10 pollici di serie negli allestimenti superiori.

Innovazioni interessanti e ottime prestazioni

L’hardware è stato notevolmente potenziato, introducendo un nuovo sistema di ricarica ad induzione per smartphone, tre volte più potente del precedente. Il display dell’infotainment è cresciuto da 7 a 10 pollici, offrendo una gestione più comoda delle interfacce Apple Car Play e Android Auto. La connettività wireless è supportata, così come le quattro prese USB (tre di tipo C ed una di tipo A) distribuite tra la zona anteriore e posteriore.

La Peugeot e-208 ha un motore elettrico da 115 kW/156 CV combinato con una batteria da 51 kWh.

Guida fluida e comfort di alto livello

Il restyling non si limita alla tecnologia, ma ha anche migliorato la guidabilità della vettura. La E-208 offre ora maggiore brio e minore ansia da ricarica, contribuendo a rendere ancora più piacevole l’esperienza di guida di questa compatta elettrica. La silenziosità e l’assenza di vibrazioni caratterizzano la guida a zero emissioni, senza compromettere la reattività su strade irregolari. La vettura offre comfort supplementare nelle curve, grazie a uno sterzo più preciso e consistente, e l’opzione “Sport” aggiunge un tocco di vivacità al motore. La frenata è modulabile ed energica, sebbene il grip fornito dagli pneumatici potrebbe essere migliorato.

Come per tutte le auto a batteria, il dato dichiarato di 14 kWh è avvicinabile grazie alla modalità “Eco” e al sistema rigenerativo in frenata. In condizioni di guida moderata, il consumo medio di circa 80 km si attesta a 14,8 kWh, mantenendosi in linea con i valori dichiarati anche al di fuori dell’ambiente urbano.

Post correlati

Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto

Peugeot E-308: il test drive di Stylology

È passato oltre un anno dal debutto della Peugeot E-308, la 100% elettrica della casa del Leone. Ecco la nostra esperienza di test drive in Spagna, tra Tarragona e Barcellona, nel corso di un evento dedicato agli influencer europei. Abbiamo scoperto le caratteristiche distintive di questa vettura elettrica. Dall’estetica alle prestazioni, analizzeremo ogni aspetto per

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter