Cerca
Close this search box.

Bentley Continental GT Mulliner, la più lussuosa, potente e dinamica mai creata

Bentley Continental GT Muller la più potente

In occasione del Goodwood Speed of Festival 2022 è stata svelata la nuova Bentley Continental GT Mulliner. Considerata la versione definitiva questa gran turismo a due porte combina il meglio del portafoglio auto Bentley, con un mix dato dalle prestazioni e il dinamismo della Speed, il comfort della recentemente annunciata Azure e il tocco magico e l’estro artistico dell’artigianato Mulliner

Il suo motore W12 TFSI, realizzato artigianalmente nello stabilimento Bentley carbon neutral di Crewe, eroga 659 CV ed eroga una velocità massima di 335 km/h con lo 0-100 km/h raggiungibile in 3,6 secondi. 

Elementi distintivi all’esterno e all’interno della Continental GT Mulliner

Una serie di esclusivi elementi del design esterno identificano la Continental GT Mulliner dal resto della famiglia Bentley. Nella parte anteriore, la nuova griglia a matrice “Double Diamond” definisce il nuovo stile distintivo della Mulliner, completato da prese d’aria del parafango anteriore che riprendono lo stesso design argento e nero e con il marchio Mulliner. 

Tutte queste caratteristiche sono disponibili con una cromatura brillante o con il più moderno nero lucido delle specifiche Mulliner Blackline. L’apertura di una delle porte rivela le altre caratteristiche del design Mulliner: calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o nero con lampade di benvenuto Mulliner e soglie esterne illuminate con testo Mulliner. 

Bentley Continental GT Muller interni super lusso

L’abitacolo della Bentley Continental GT Mulliner è un tripudio di lusso e mostra un livello di scelta e personalizzazione che solo Mulliner può fornire. Un’esclusiva divisione cromatica è esclusiva dell’auto, con una nuova combinazione di pelle primaria e secondaria unita da un terzo colore attraverso una linea di design fluida. 

Otto diverse combinazioni a tre colori sono proposte sulla Mulliner, utilizzando la tavolozza di pelli e fili di Bentley per creare un contrasto sorprendente ma elegante in tutta la cabina. Una scelta di 88 impiallacciature in legno Piano incoraggia un’ulteriore personalizzazione. 

Ci vogliono quasi 400.000 punti per realizzare la trapuntatura all’interno poiché ogni diamante contiene 712 punti singoli. Secondo quanto affermato, Bentley ha lavorato al processo di ricamo per 18 mesi.

Non mancano i loghi Mulliner presenti su sedili e tappetini e l’orologio Breitling posizionato al centro della consolle centrale. Altre caratteristiche proposte dalla Bentley Continental GT Mulliner includono sterzo elettrico integrale, differenziale elettronico a slittamento limitato, smorzamento adattivo, impianto frenante in carbo-ceramica e tanto altro ancora.

La Bentley Continental GT Mulliner ha il motore W12 potenziato

La Continental GT Mulliner W12 è equipaggiata con una versione potenziata del famoso motore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga 659 CV con un aumento del 4%, ovvero 24 CV rispetto al modello W12 standard, pur mantenendo lo straordinario 900 Nm di coppia.

Come anticipato, ciò si traduce in una velocità massima di 335 km/h con uno 0-100 km/h completato in 3,6 secondi. Una combinazione di quattro tecnologie del telaio conferisce al nuovo modello Mulliner un livello di agilità, prestazioni e qualità di guida superiore.

Post correlati

Bentley-Continental_GT_Speed_Convertible-profilo

Bentley Continental GT Speed Convertible, lusso e potenza “en plein air”

Bentley Motors propone la nuova versione di punta a cielo aperto della sua recente Grand Tourer. Parliamo della Bentley Continental GT Speed Convertible Progettata e realizzata a mano nella splendida fabbrica automobilistica di lusso a emissioni zero del marchio britannico. L’abitacolo del nuovo modello Continental GT Convertible è come sempre creato con eleganza ed esclusività,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter