Cerca
Close this search box.

Bentley GT Mulliner Blackline: un tocco contemporaneo per esaltare l’eleganza

Bentley GT Mulliner Blackline profilo

Una dose di extra lusso con l’arrivo della Bentley Gt Mulliner Blackline. Questa proposta alternativa di Mulliner alle classiche cromature esterne della Grand Tourer leader di classe di Bentley, esalta i tratti sontuosi della famosa quattro posti, completando la miriade di opzioni disponibili per i suoi utenti. Creata dagli abili artigiani di Mulliner, la GT Mulliner Backline presenta una serie di modifiche esterne rispetto alle attuali derivate GT e GT Convertible Mulliner, offrendo un ulteriore tocco contemporaneo all’apice del lusso per i suoi modelli GT di punta.

Un tripudio di nero cromato per la Backline

Bentley GT Mulliner Blackline posteriore

Per la versione Blackline, tutti gli elementi esterni cromati, escluso il badge Bentley “Winged B”, diventano neri, così come la cornice della griglia del radiatore. Al posto delle calotte superiori in argento satinato tipiche di una GT Mulliner per gli specchi retrovisori esterni, nella versione Blackline gli specchietti sono rifiniti in nero Beluga lucido.

Anche le tipiche prese d’aria ad ala Matrix Mulliner sono diventate nere e rifinite con il brillante marchio Mulliner. La griglia del radiatore nel tipico design 3D rimane nera ma con bordi a contrasto ed anche le griglie inferiori del paraurti sono rifinite ovviamente in nero.

I modelli Bentley GT Mulliner Blackline  sono inoltre dotati di cerchi da 22 pollici verniciati neri, con stemmi autolivellanti caratterizzati da un anello cromato. In alternativa, nel prossimo futuro sarà disponibile una ruota Mulliner nera con “tasche” lucidate a contrasto.

Interni dall’impareggiabile abilità artigianale automobilistica

Bentley GT Mulliner Blackline interni

Gli interni sontuosi ed eleganti della GT Mulliner Blackline rimangono invariati rispetto all’edizione Mulliner esistente, consentendo ai di usufruire di qualsiasi combinazione di colori scelti come parte dell’offerta praticamente illimitata di Mulliner, o di una delle otto combinazioni di tre colori proposte, utilizzando l’ampia gamma di pelli Bentley e fili per le cuciture.

Come parte della specifica Mulliner Driving standard, gli interni incorporano l’esclusiva trapuntatura Bentley “Diamond in Diamond” per i sedili, le portiere e i pannelli laterali posteriori, con cuciture a contrasto accentuate dall’esclusivo disegno a rombi. Con quasi 400.000 cuciture nell’abitacolo di ogni auto, ciascun diamante contiene esattamente 712 punti individuali di cucitura, tutti allineati con precisione per puntare al centro del diamante che crea.

C’è l’iconico W12 o il dinamico V8 a disposizione

Bentley GT Mulliner Blackline motore

A seconda del mercato ci sono due motorizzazioni a disposizione. L’iconico propulsore Bentley W12 biturbo da 6,0 litri con 635 CV o il dinamico V8 da 4,0 litri, che offre 550 CV, entrambi i quali offrono le ottime prestazioni che ci si aspetta da una Grand Tourer di punta.

L’aggiunta dell’edizione Blackline alla gamma Mulliner di modelli GT rafforza la posizione di Bentley quale produttore leader mondiale di modelli Gran Turismo sportivi di lusso, offrendo allo stesso tempo soluzioni su misura per i clienti più esigenti che desiderano auto uniche capaci di rispecchiare le personalità individuali. In breve, una svolta contemporanea sulla coupé di lusso per eccellenza al mondo.

Post correlati

Bentley

Bentley: oltre un secolo di lusso

Si fa presto a dire auto di lusso. Ma poi bisogna costruirle. La Bentley lo fa, bene, da oltre un secolo. Esattamente da quel 10 luglio 1919, quando un giovane ingegnere inglese, Walter Owen Bentley, fondò a Londra l’azienda automobilistica che portava il suo nome. Una storia lunga e a tratti travagliata, sempre accompagnata però

Leggi tutto
Bentley Continental GT Pride

Bentley Continental GT, una versione arcobaleno per il Virtual Pride

Un Pride virtuale. Perché causa COVID-19 quest’anno non si potrà tenere l’evento dedicato alla comunità Lgtbq +. E nel primo Virtual Pride che si terrà sabato 25 luglio Bentley ha deciso di collaborare con il Comune di Cheshire East dedicando una Bentley Continental GT in chiave “arcobaleno”. Un design unico creato in occasione di questa

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter