Cerca
Close this search box.

Hyundai Tucson N Line: il rinnovato C-SUV si veste più sportivo

nuova Hyundai Tucson N Line

Dopo il recente lancio di Nuova Hyundai Tucson la casa coreana svela la versione più sportiva N Line del suo modello best-seller in Europa. Nuova Hyundai Tucson N Line combina la massima espressione di design dinamico, comfort e connettività avanzata con lo stile ispirato al motorsport dell’allestimento N Line.

Disponibile dalla primavera 2021, nuova Hyundai Tucson N Line si presenta con un design esterno sportivo e peculiare, oltre a dettagli interni unici, per offrire un’esperienza di guida ancora più di carattere. Sul frontale, i “Parametric Jewels” sono presenti in modo più evidente sulla griglia che, rispetto a nuova Hyundai Tucson, è più larga e posizionata più in alto. Tra gli altri elementi a rimarcare il carattere sportivo del modello, la versione N Line è dotata di uno spoiler aerodinamico più lungo di quello del modello standard, di un diffusore posteriore, di un grintoso doppio scarico, e di cerchi in lega da 19 pollici con motivi parametrici.

Un aspetto ancora più muscoloso

nuova Hyundai Tucson N Line profilo

L’aspetto muscoloso del design esterno di nuova Tucson N Line si basa sull’identità stilistica “Sensuous Sportiness” di Hyundai, e offre allo stesso tempo richiami stilistici curati orientati alle prestazioni. Inoltre, le proporzioni ne enfatizzano le credenziali sportive con un corpo vettura basso e largo.

Lateralmente, Nuova Tucson N Line è caratterizzata da una modanatura in tinta carrozzeria dall’aspetto energico, che sottolinea le proporzioni e le linee dinamiche donando al modello un aspetto più snello. A completamento, è presente una finestratura sportiva – daylight opening (DLO) – in nero lucido, che termina nell’angolo acuto del montante C creando una sensazione di movimento in avanti ispirata alla pista. Allo stesso modo, gli eleganti specchietti laterali in Phantom Black enfatizzano ulteriormente lo stile di nuova Tucson N Line.

Interni marchiati N Line

nuova Hyundai Tucson N Line interni
Gli esclusivi interni di nuova Tucson N Line

All’interno nuova Hyundai Tucson N Line beneficia di sedili sportivi marchiati N dai rivestimenti neri scamosciati e in pelle e dalle cuciture rosse, intrecciate anche sul rivestimento delle portiere e del bracciolo, insieme ad altri dettagli Hyundai N.

Inoltre, anche il crash pad in stoffa grigia è arricchito con inserti rossi, e il volante è dedicato e completo di logo N. A seconda della tipologia di trasmissione selezionata, sono presenti altri elementi di design connessi al brand N sul rivestimento in pelle del cambio o sulla copertura della console “shift-by-wire”, mentre il black headliner dona all’abitacolo un tocco in più di sportività. Ulteriori caratterizzazioni dedicate alla N Line includono la pedaliera, il poggiapiedi e le pedane sottoporta in metallo.

Hyundai Tucson N Line, tante le funzionalità tecnologiche

Come per Nuova Tucson, anche la versione sportiva N Line offre una serie di funzionalità tecnologiche incentrate sull’uomo. Portano con se un’esperienza utente intuitiva che comprende un dual cockpit configurabile e completamente digitale formato da un nuovo cruscotto aperto senza alloggiamento da 10,25 pollici e uno schermo touchscreen – anch’esso da 10,25 pollici – dotato dei servizi di telematica Hyundai Bluelink. Questo pacchetto crea uno spazio personalizzato e ottimizzato per un’esperienza high-tech.

Nuova Hyundai Tucson N Line sarà disponibile in Europa dalla primavera 2021

A livello di ADAS presenti il Blind View Monitor (BVM) che potenzia la visuale sullo specchietto laterale, proiettando il rispettivo angolo cieco nel cluster digitale quando viene inserita la freccia per un cambio di corsia.

L’Highway Driving Assist (HDA) mantiene il veicolo al centro della corsia, adattando la velocità in base al traffico circostante e ai dati di navigazione, prevedendo ad esempio curve imminenti in autostrada.

Tra le altre funzionalità anche il Remote Smart Parking Assist (RSPA), disponibile per i powertrain hybrid e plug-in hybrid, che permette al veicolo di parcheggiarsi da solo, alleviando la pressione del conducente in situazioni di parcheggio insidiose. Infine, una serie di altre funzionalità di sicurezza contribuiscono a migliorare la visibilità, a proteggere i passeggeri sui sedili anteriori e posteriori, e a prevenire collisioni.

Parlando di motori anche per la N Line ciascun powertrain è basato su un motore Hyundai Smartstream. Un turbo benzina T-GDI a quattro cilindri da 1.6 litri o un turbo diesel CRDi a quattro cilindri da 1.6 litri. Nuova Tucson N Line sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021, mentre le versioni N Line hybrid e plug-in hybrid saranno disponibili dall’estate 2021.

Post correlati

Nuova Hyundai TUCSON Plug-in Hybrid

Nuova Hyundai Tucson: plug-in hybrid con stile

La cornice del lago di Annone, nell’alta Brianza in provincia di Lecco, è stato il nostro territorio di prova della nuova Hyundai Tucson, ora in Italia con propulsore ibrido plug-in. Per il C-SUV più elettrificato della gamma Tucson un palcoscenico perfetto per legare con l’ambiente e per farci conoscere le peculiarità di uno Sport Utility

Leggi tutto
nuova hyundai tucson

Nuova Hyundai Tucson, aumentano le dimensioni e diventa anche ibrida

Svelata la Nuova Hyundai Tucson. La quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo, si rifà il look con un design innovativo e ambizioso definito dalla Casa coreana ‘Sensuous Sportiness’, un nuovo linguaggio stilistico di

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter