Suzuki auto, una riapertura nel rispetto e nella sicurezza

La divisione Suzuki auto è stata una delle più attive nel processo di digitalizzazione delle concessionarie nella fase di lockdown imposto dal coronavirus. La novità principale è stata l’attivazione del programma Suzuki Smart Buy, attivata per ampliare le funzionalità del sito ufficiale consentendo di prenotare una nuova Suzuki comodamente da casa, in totale sicurezza. E per Suzuki auto si procede con una Fase 2 volta a riaprire le concessionarie seguendo scrupolosamente le disposizioni di legge che limitano il flusso di persone negli ambienti e osservano tutte le indispensabili norme igienico-sanitarie.

Suzuki auto in una parole chiave, rispetto

Rispetto è la parola chiave attraverso la quale la rete Suzuki stessa si adegua ai protocolli ministeriali. E infatti il Kanji “Kei”, che in giapponese significa rispettare con il cuore, sintetizza perfettamente la filosofia che guida da sempre il lavoro e la relazione con il Cliente della Rete Ufficiale del marchio di Hamamatsu.

Una gamma 100% Hybrid

Suzuki Smart Buy consente di prenotare online tutti i modelli della gamma. E Suzuki auto vuole sottolineare quanto la sua linea sia composta da sole vetture ibride. E la casa giapponese parla di un ibrido “geniale“. Per tutti i modelli il componente principale è l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che funge al tempo stesso da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da batterie agli ioni di litio alloggiate in modo discreto sotto i sedili del pilota o del passeggero, dove non tolgono spazio agli occupanti e ai loro bagagli. Gli accumulatori non richiedono ricariche esterne e immagazzinano l’energia recuperata dall’ISG durante i rallentamenti.

Le batterie restituiscono poi l’energia necessaria all’ISG per avviare il motore termico e per integrare la coppia quando il pilota vuole riprendere dai bassi regimi. La coppia fornita dall’ISG rende più corposa all’erogazione, aumenta il piacere di guida e assicura una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni. Su Suzuki Vitara, S-Cross e Swift Sport la tecnologia Suzuki Hybrid mantiene inoltre la rotazione al minimo del motore termico in fase di decelerazione quando il pedale della frizione è premuto, senza che sia iniettato carburante e aumentando così ulteriormente l’efficienza.

Si ricordano i benefici di avere un’auto ibrida. Esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo, l’accesso alle ZTL o la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu, oltre alla possibilità di circolare anche in occasione dei blocchi del traffico istituiti per questioni ambientali.