Cerca
Close this search box.

Honda Civic Type R Limited Edition: 100 esemplari per la più “pistaiola”

Honda Civic Type R Limited Edition

Honda Civic Type R si rifà il trucco a distanza di tre anni dal suo lancio e rivela una novità assoluta con l’ingresso nella gamma della versione più pistaiola, la Honda Civic Type R Limited Edition. Progettata per essere la berlina a trazione anteriore più dinamica disponibile questa hot hatch è la faccia più estrema dell’iconica Civic Type R mai realizzata.

Solo 100 esemplari

Saranno costruiti solo 100 esemplari per l’Europa, ognuno dei quali beneficia delle straordinarie dinamiche di guida e prestazioni della Civic Type R. La nuova Limited Edition presenta cerchi in lega BBS forgiati da 20″ ultraleggeri con pneumatici Michelin Cup 2, progettati per la guida su pista ad alta velocità ma che offrono comunque prestazioni su strada eccezionali. Gli ammortizzatori modificati ottimizzano questa nuova combinazione di ruote e pneumatici e la ricalibrazione dello sterzo offre il massimo controllo e feedback.

Type R Limited Edition, un colore esclusivo

Per riflettere la sua natura estroversa, Honda Civic Type R Limited Edition si presenta con un nuovo colore esclusivo, il ‘Sunlight Yellow’, introdotto insieme a un badge Civic cromato scuro sul retro. Con l’aggiunta di vernice nera lucida a contrasto sul tetto, specchietti retrovisori esterni e presa d’aria sul cofano, la combinazione di colori audaci riflette l’eredità sportiva di Honda e garantisce che l’edizione limitata si distingua come una proposta unica nel segmento delle berline ad alte prestazioni.

Interni evocativi

L’interno della Honda Civic Type R Limited Edition fa eco alla linea sportiva della Honda. Presenta i sedili avvolgenti rossi e il volante in Alcantara rosso, il tutto completato da un pomello del cambio a goccia. Ogni modello presenta una targa che indica il numero di costruzione della vettura. Niente sistemi di infotainment e di climatizzazione, omessi per risparmiare peso.

Gli interni di Honda Civic Type R Limited Edition – foto ufficio stampa Honda

Come la Type R standard, anche la Limited Edition giova della suite Honda SENSING con tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida di serie oltre la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida – Comfort, Sport e + R.   Alleggerita di 47 Kg è equipaggiata dal propulsore a benzina 2.0 Turbo VTEC da 320 Cv che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Non è stato ancora ufficializzato il prezzo che si presume non sia al di sotto delle 50mila euro.

Post correlati

Honda Serie 0: la svolta elettrica e sostenibile al CES 2024

Honda ha introdotto una nuova e ambiziosa visione al Consumer Electronics Show (CES) 2024 a Las Vegas, rivelando due concept innovative, la Saloon e la Space-Hub, come parte della sua imminente Honda Serie 0. Queste auto sono state progettate per essere al centro della strategia di elettrificazione e neutralità del carbonio di Honda, con un

Leggi tutto
Honda-e.Ny1

Nuova Honda e:Ny1: il SUV elettrico con stile e potenza

Il nuovo modello di vettura elettrica Honda, denominato e:Ny1, rappresenta un passo significativo nella transizione verso la mobilità elettrica dell’azienda giapponese. Questo veicolo segna il secondo ingresso di Honda nel mercato delle auto completamente elettriche, seguito dalla sua precedente creazione, la compatta Honda e. L’introduzione della nuova Honda e:Ny1 rappresenta un ulteriore aggiornamento del portfolio

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter