Opel Crossland X

Gli appassionati del Blitz, cioè la saetta che rappresenta il simbolo della marca, lo sapranno certamente: nel 2019 la Opel compie 120 anni di vita. Fra le tante celebrazioni, è preminente l’omaggio a questa prestigiosa ricorrenza di un vero e proprio allestimento proposto su alcuni modelli attualmente in vendita, vale a dire Opel 120 Anniversary. Anche il Suv Crossland X offre questa possibilità.

L’ALLESTIMENTO OPEL CROSSLAND X 120 ANNIVERSARY

Opel Crossland X

L’allestimento 120 Anniversary vuole sintetizzare l’essenza che da dodici decadi rappresenta i caratteri della Opel: solidità, razionalità, sicurezza, concretezza, innovazione ed elevato “value for money”, come dicono gli anglosassoni, cioè ottimale rapporto qualità-prezzo. Spesso e volentieri, tante Opel di ieri e oggi si possono considerare auto premium a prezzi da generalista. L’allestimento in questione è personalizzato in alcuni dettagli di equipaggiamento a seconda del modello.

Per il Suv Opel Crossland X, la versione 120 Anniversary è un’evoluzione del livello Advance; aggiunge nello specifico i cerchi in lega da 16 pollici in tinta Technical Gray, le luci posteriori a Led, la cornice superiore dei finestrini cromata, il tetto a contrasto in nero, bianco o grigio, gli skidplates (le protezioni del sottoscocca tipiche di Suv e fuoristrada) cromati sia all’anteriore che al posteriore, i fari anteriori EcoLed e il volante in pelle regolabile in altezza e profondità. Tra i numerosi altri equipaggiamenti di serie segnaliamo l’infotainment R4.0 Intellilink con 6 altoparlanti, display touch da 7 pollici e connettività smartphone Android Auto/Apple CarPlay, radio DAB+, rilevamento limiti di velocità con adattamento del cruise control, aviso superamento limiti carreggiata.

I PREZZI DI CROSSLAND X 120 ANNIVERSARY

Opel Crossland X

L’allestimento Opel Crossland X 120 Anniversary è disponibile per tutte le motorizzazioni della gamma. Si parte dal tre cilindri 1.2 a benzina da 83 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti, il prezzo di listino chiavi in mano è di 21.000 euro. Per il 1.2 a benzina turbo da 110 cavalli e cambio manuale a sei marce il prezzo è di 22.500 euro. Il 1.2 da 130 cavalli con cambio manuale costa 23.000 euro, mentre la versione con cambio automatico a sei rapporti ha un prezzo di 24.300 euro. Per quanto riguarda i motori a gasolio, il quattro cilindri 1.5 Ecotec Diesel da 102 cavalli e cambio manuale a sei rapporti ha un prezzo di listino di 23.500 euro. Infine, la versione da 120 cavalli con cambio automatico costa 25.500 euro. (Visita il sito ufficiale)