Nave de Vero in Jazz 2019: grande successo di pubblico

Si è chiusa in grande stile la rassegna estiva Nave de Vero in Jazz. Lo scorso venerdì 26 luglio lo splendido concerto di Antonio Faraò Eklektik ha salutato il grande pubblico di Nave de Vero con uno spettacolo indimenticabile.

Antonio Faraò

Ad accompagnare Faraò c’erano tanti artisti d’eccezione: alla batteria Dennis Chambers, che ha lavorato con John Scofield, Brecker Brothers e Santana; al basso Gary Grainger, esibitosi con John Scofield egli Earth, Wind & Fire; Enrico Solazzo alle tastiere; Chase Baird al sassofono e i timbri inconfondibili di Simona Bencini, storica voce dei Dirotta su Cuba, e del rapper londinese Dynamite MC.

Patti Austin

Ad aprire la rassegna il 5 luglio scorso Patti Austin & Trio, con un’esibizione emozionante e coinvolgente. Ad accompagnare Patti Austin c’era un terzetto d’eccezione, formato da Olaf Polziehn al pianoforte, Christian von Kaphengst al basso e Marcel Serierse alla batteria.

Brian McKnight

Il 12 luglio è stato il turno di Brian McKnight. Musicista, cantautore e arrangiatore statunitense di fama mondiale, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali, guadagnandosi un posto nella storia della musica contemporanea.

McKnight è anche un talentuoso polistrumentista, essendo in grado di suonare nove strumenti diversi tra cui pianoforte, chitarra, basso, batteria, percussioni, trombone, tuba, flicorno e tromba.

Dianne Reeves

Poi il 19 luglio ad accendere la notte del Nave de Vero in Jazz 2019 è stata la “Jazz Diva” della vocalità afro, Dianne Reeves, che si è esibita con Peter Martin (piano), Romero Lubambo (chitarra), Reginald Veal (basso) e Terreon Gully (batteria).

Nave de Vero in Jazz 2019

Insomma, quattro serate che ancora una volta hanno confermato la qualità del Nave de Vero in Jazz. Non a caso l’affluenza di pubblico e appassionati ha superato ogni aspettativa. Ci vediamo il prossimo anno!
(Photo by Nave de Vero)

in collaborazione con Nave de Vero

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago