Una serata indimenticabile all’insegna del soul e dell’R&B: The Brian McKnight 4 è in arrivo sul palco del Nave de Vero in Jazz 2019 per il secondo appuntamento della kermesse musicale, venerdì 12 luglio ore 21.30.

Come un artista che non ha bisogno di presentazioni, Brian McKnight – musicista, cantautore e arrangiatore statunitense di fama mondiale – ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali, guadagnandosi un posto nella storia della musica contemporanea. McKnight è anche un talentuoso polistrumentista, essendo in grado di suonare nove strumenti diversi tra cui pianoforte, chitarra, basso, batteria, percussioni, trombone, tuba, flicorno e tromba.

La carriera di Brian McKnight

Nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1988 a 19 anni, McKnight pubblicato fino a oggi 19 album, vendendo oltre 30 milioni di dischi. Con 16 nominations ai Grammy Awards al suo attivo e numerose canzoni nelle classifiche internazionali, McKnight si è affermato come un’autentica leggenda musicale.

Nel 1992, pubblicò il primo album “Brian McKnight”, che entrò nella classifica di Billboard 200. Il video di “Anytime” (1997) ricevette la nomination per il miglior video maschile agli MTV Video Music Awards del 1998. McKnight ha anche vinto il Soul Train Music Award (1999), l’American Music Award (2001) e ha raggiunto il Billboard Songwriter of the Year. Il suo album più famoso, “Back At One” (1999), ha venduto oltre 3 milioni di copie.

Artista polivalente

Ma Brian McKnight ha anche trovato il successo al di fuori del mondo della musica: ha infatti recitato nella produzione di Broadway a Chicago e ha usato la sua vasta conoscenza del settore come host di red carpet per Extra! TV.

Nel 2017, McKnight ha pubblicato l’album “Genesis”, con SoNo Recording Group. Il primo singolo estratto dall’album, “Forever” ha immediatamente iniziato a scalare la Top 25 nella classifica Adult R&B di Billboard e ha raggiunto il massimo nelle classifiche radio negli Stati Uniti. Ha eseguito il secondo singolo dell’album, “I Want You”, dal vivo per milioni di spettatori nel talk show di grande successo “Steve Harvey”.

Il suo ultimo, recentissimo album è “Bedtime Story”, con singoli che stanno già riscuotendo un enorme successo, come “42 (Grown Up Tipsy)” e “When I’m Gone”. McKnight è attualmente impegnato in un tour mondiale per tutto il 2019.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2019

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: Venerdì 12, venerdì 19 e venerdì 26 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 19.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero. Ci sarà la possibilità in assistere all’evento dalla zona esterna alla piazza, solo posti in piedi. Ingresso libero, fino esaurimento posti disponibili.

in collaborazione con Nave de Vero