Cerca
Close this search box.

Nave de Vero in Jazz 2019: si parte con Patti Austin & Trio

Nave de Vero in Jazz apre ufficialmente i battenti venerdì 5 luglio alle 21.30 con Patti Austin accompagnata da un terzetto d’eccezione. Qui le info.

Nave de Vero in Jazz 2019 apre ufficialmente i battenti venerdì 5 luglio alle 21.30. Tutto pronto per l’arrivo sul palco di Piazza de Vero di Patti Austin & Trio, in un’esibizione che si preannuncia emozionante e coinvolgente.

Ad accompagnare Patti Austin sarà un terzetto d’eccezione, formato da Olaf Polziehn al pianoforte, Christian von Kaphengst al basso e Marcel Serierse alla batteria.

Straordinaria Patti Austin

Patti Austin è una fantastica cantante, cantautrice e vocalist statunitense, con sedici album da solista al suo attivo. Si tratta di una delle artiste più apprezzate in tutto il mondo, con un repertorio che attraversa tutti i generi musicali, dal jazz al pop all’R&B. Vincitrice di un Grammy per il Miglior Album di Jazz Vocale e nominata a un Oscar per la Miglior Canzone con il brano “How Do You Keep the Music Playing?” (1982) insieme a James Ingram, Patti Austin è costantemente impegnata in tour mondiali con diverse band per incontrare ogni volta i gusti e le esigenze del suo variegatissimo pubblico.

Chi è Patti Austin

Patti Austin ha debuttato all’età di appena quattro anni all’Apollo Theater di New York e ha firmato il suo primo contratto con la RCA Records a cinque anni. A nove ha iniziato il suo primo tour in Europa al seguito di Quincy Jones, una delle voci più straordinarie della black music, mentre da adolescente è stata al fianco del “re del Calypso” Harry Belafonte nei suoi tour internazionali.

In “It’s the Falling In Love” (1979), Patti Austin è la voce che accompagna Michael Jackson. Ma è proprio con Quincy Jones che Patti Austin raggiunge la notorietà: insieme a lui, infatti, duetta in “The Dude” (1981), brano tratto dall’omonimo album e vincitore di ben tre Grammy Awards. Segue l’anno successivo il grande successo di “Baby Come To Me”, prodotta dallo stesso Jones e interpretata insieme a James Ingram, e poi l’ancor più celebre “How Do You Keep the Music Playing?”, che riceve una nomination agli Oscar come Miglior Canzone.

Straordinarie collaborazioni

Da allora, Patti Austin è diventata una delle cantanti di studio più prolifiche, lavorando – tra gli altri – con Paul Simon, Billy Joel, Joe Cocker, Roberta Flack e il chitarrista jazz George Benson. Negli anni Ottanta ha lavorato, inoltre, con il gruppo Steely Dan e con The Blues Brothers. La carriera di questa straordinaria voce del jazz e R&B continua quindi fino a raggiungere il più prestigioso riconoscimento americano nel mondo della musica: è nel 2008, infatti, che Patti Austin vince il Grammy per il Miglior Album di Jazz Vocale con “Avant Gershwin”.

Nave de Vero in Jazz 2019

Nave de Vero in Jazz 2019 proseguirà quindi per tutto il mese di luglio con le esibizioni di The Brian McKnight 4 (12 luglio), Dianne Reeves (19 luglio) ed Antonio Faraò Eklektik (26 luglio).

Nave de Vero accomuna un’offerta commerciale ampia e di qualità con intrattenimento e aggregazione, in un contesto contemporaneo e sostenibile.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2019

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: venerdì 5, venerdì 12, venerdì 19 e venerdì 26 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 19.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero. Ci sarà la possibilità in assistere all’evento dalla zona esterna alla piazza, solo posti in piedi. Ingresso libero, fino esaurimento posti disponibili.

in collaborazione con Nave de Vero

Post correlati

Nave de Vero in Jazz 2019: grande successo di pubblico

Si è chiusa in grande stile la rassegna estiva Nave de Vero in Jazz. Lo scorso venerdì 26 luglio lo splendido concerto di Antonio Faraò Eklektik ha salutato il grande pubblico di Nave de Vero con uno spettacolo indimenticabile. Antonio Faraò Ad accompagnare Faraò c’erano tanti artisti d’eccezione: alla batteria Dennis Chambers, che ha lavorato

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter