Kids Day: Autogrill apre le porte ai figli dei dipendenti

Autogrill Kids Day
Il 17 maggio scorso è stato organizzato l'Autogrill Kids Day: porte paerte ai figli degli oltre 350 dipendenti della Sede. E non finisce qui.

Il Gruppo Autogrill è un’azienda che tiene a cuore i propri dipendenti. Non a caso ha aderito con piacere all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera e sostenuta dal Ministero delle Pari Opportunità.

Autogrill Kids Day

Il 17 maggio scorso, Autogrill ha organizzato il Kids Day: ha aperto le porte ai figli degli oltre 350 dipendenti della Sede per coinvolgerli, grazie all’aiuto di personale qualificato, in giochi formativi per favorire l’aggregazione e apprendere di più sui temi dell’alimentazione sana ed equilibrata.

Parte della visita è poi stata dedicata allo Spazio Fucina, il laboratorio di innovazione gastronomica dove Autogrill studia la propria offerta food assieme a chef e nutrizionisti.

Autogrill: la filosofia aziendale

Il Kids Day ha permesso al Gruppo Autogrill di perseguire alcuni degli obbiettivi che sono alla base della sua “filosofia” aziendale:

  • Promuovere e sostenere azioni di conciliazione tra vita professionale e vita privata dei dipendenti;
  • Rafforzare il legame dipendente-azienda e l’identità aziendale;
  • Agire sulla motivazione e sull’engagement delle persone e consolidare l’immagine positiva del lavoro nelle famiglie.

Child Care

Tra le altre iniziative che il Gruppo Autogrill promuove per i propri dipendenti e per i loro figli, merita di essere menzionato il Child Care. Destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni, questo programma prevede l’organizzazione di campus estivi a partire dal mese di luglio e per tutto il periodo di sospensione scolastica. Nel corso della giornata, dalle ore 8 alle ore 19, i bambini possono usufruire di laboratori creativi.

Un’azienda di successo non sarebbe tale se non fosse in grado di dare il giusto peso a tutti quegli aspetti che incidono sulla qualità della vita dei propri dipendenti.

Il Gruppo Autogrill, conscio di questo, si è sempre posto l’obiettivo di prendersi cura dei propri dipendenti e collaboratori. Come? Fornendo servizi eccellenti, sviluppati tenendo conto di tutti gli aspetti sociali e ambientali, con l’intento di creare valore condiviso ma anche con l’impegno di diffondere una cultura basata sulla valorizzazione del singolo individuo nei diversi contenti in cui opera.

A tutto ciò si aggiunge inoltre la promozione di un ambiente di lavoro salubre e sicuro, privo di discriminazione e in grado di favorire l’espressione del potenziale di ciascuno.

Welfare aziendale

I punti saldi su cui si basa il welfare aziendale del Gruppo Autogrill mirano tutti a fornire ai lavoratori il supporto giusto al momento giusto, a far percepire il valore che questo sistema rappresenta, a personalizzare i servizi e a far aumentare la soddisfazione del dipendente.

Nel concreto, questi punti saldi consentono ai dipendenti del Gruppo Autogrill di usufruire di benefit che spaziano dal benessere e tempo libero alle agevolazioni per la mobilità casa/lavoro-ristorazione (carta carburante, parcheggi rosa e convenzioni per i trasporti pubblici), dai servizi per la famiglia all’assistenza sanitaria e cura.

In collaborazione con Autogrill

LEGGI ANCHE: Autogrill WASCOFFEE: gli arredi sostenibili al Puro Gusto di Milano Linate.

Post correlati

Autogrill con i giovani artisti italiani per #CapolavoroContemporaneo

Si è concluso #CapolavoroContemporaneo, il contest ideato da Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, insieme al Collettivo Mostrami, community di giovani artisti italiani, per celebrare la bontà della pizza di Saporè, la pizzeria gourmet creata da Renato Bosco, lo chef veronese celebre per la sua sperimentazione sulla pizza, situata nel cuore di Milano, al

Leggi tutto

Eataly “atterra” a Roma Fiumicino

Una grande novità “atterra” all’aeroporto di Roma Fiumicino. Eataly, azienda che valorizza il meglio delle produzioni artigianali Made in Italy, e Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, aprono il primo punto vendita Eataly in aeroporto, un luogo di oltre 2.000 mq all’interno della nuova Area di Imbarco A connessa al Terminal 1 dello scalo

Leggi tutto

Autogrill lancia AMORE: arriva la cucina fast casual

Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, lancia AMORE “Do Eat Better”, il nuovo concept di cucina fast casual all’italiana e il primo format con servizio al tavolo in autostrada con un brand di Autogrill, una novità nel panorama della ristorazione on the road. Nasce AMORE do eat better Inaugurato oggi nei locali del punto

Leggi tutto