Jam The Future al Volvo Milano Studio

Sulla base del pensiero avanzato e progressista che contraddistingue l’azione di Volvo si è strutturata la partnership con JazzMI. La casa automobilistica di origine svedese è da sempre attenta ai giovani, al futuro, all’evoluzioni del mondo e alle importanti trasformazioni in atto. Per questo motivo è nato il progetto speciale Jam The Future, pensato per valorizzare giovani talenti musicali under 30.

Jam The Future

Il contest si è sviluppato nel corso del mese di giugno ed ha visto la premiazione di tre nuovi progetti musicali dedicati al futuro del pianeta, alla sostenibilità e all’energia di domani. Le otto band semifinaliste uscite dalle prime selezioni si sono esibite in due serate al Volvo Studio Milano il 13 e il 20 giugno. Le tre band vincitrici sono state proclamate ieri, 25 giugno 2019, in occasione di uno speciale evento che si è svolto sempre nella splendida cornice del Volvo Studio Milano con la partecipazione straordinaria di Nick The Nightfly. Gli artisti premiati potranno debuttare nel corso di JazzMI 2019.

Volvo Studio Milano

“Grazie agli eventi previsti nei cicli dedicato all’Arte e alla Musica, il Volvo Studio Milano si pone come nuovo punto di riferimento della città più moderna” ha spiegato Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio.

“Chiamato a una funzione di divulgazione della cultura non solo automobilistica attraverso eventi che si basino sulla condivisione dei valori del nostro marchio, il Volvo Studio Milano sviluppa proposte che contaminano diversi elementi per coinvolgere nella maniera più ampia possibile il pubblico”.

“La mostra Layers è un perfetto esempio di questo approccio. E siamo entusiasti dei concerti di PianoCity e di dare vita alla bella iniziativa a favore dei giovani talenti con la quale entriamo nell’ambito di JazzMI. In entrambi i casi al centro ci sono le persone, in linea con la nostra filosofia di marca”.

JazzMI

JazzMI, il festival jazz diffuso di Milano, tornerà dall’1 al 10 novembre 2019 per la sua quarta edizione con oltre 200 eventi e 500 artisti coinvolti. JazzMI racconta l’universo del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, il suo presente, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

La partnership fra Volvo e JazzMI ha così dato spazio a giovani talenti che meritavano un palcoscenico d’eccezione.

In collaborazione con Volvo Car Italia