Styling

Ford Mustang #FightTheDarkness al Lucca Comics and Games

La Ford Mustang è sbarcata al Lucca Comics and Games in grande stile. Se fate un salto alla splendida manifestazione toscana, potete ammirare la Mustang #FightTheDarkness, hero car realizzata in collaborazione con Fabrizio De Tommaso, noto fumettista e illustratore.

Ford Mustang al Lucca Comics and Games

Il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco, giunto alla sua 52.a edizione, è organizzato dal Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca Crea, la Provincia di Lucca e QMI e, da oggi al 4 novembre, animerà l’intera città, coinvolgendo i visitatori nelle ambientazioni del mondo gaming e fantasy.

Mustang #FightTheDarkness raffigura l’uomo comune che si trasforma in supereroe, grazie all’energia sprigionata dalla hero car. “Quando ho scoperto che si trattava di una Mustang di colore nero, ho pensato subito a un lampo di luce che la avvolgesse, per poi trasformarsi ed esplodere dal cofano in energia pura – ha commentato Fabrizio De Tommaso – E’ così che immagino l’incontro con questa hero car: la capacità di Mustang di farci sentire un po’ supereroi e sconfiggere ogni oscurità”.

Fabrizio De Tommaso

Fabrizio De Tommaso (classe 1985) è fumettista e illustratore che collabora con Sergio Bonelli Editore per la realizzazione di Dylan Dog e Morgan Lost, di quest’ultimo è anche copertinista.

La partecipazione dell’Ovale Blu al Lucca Comics and Games si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming. Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.

Gli appassionati, che affolleranno la manifestazione, potranno, ammirare, presso lo stand Ford, anche la nuova generazione di Mustang, nella sua personalizzazione fastback 5.0 V8 da 450CV di colore San Francisco red.

Nello scorso mese di agosto, Ford ha prodotto il 10milionesimo esemplare della muscle car, da oltre 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, e, per il terzo anno consecutivo, incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo.

NEWS DAL MONDO FORD:

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago