hp spectre x360 stylology

HP Spectre x360: oggi puntiamo gli occhi su un vero gioiello. Essere connessi sempre e comunque e avere a disposizione un ufficio mobile, sono queste le esigenze che molti, oggi, hanno il bisogno di soddisfare. Lavorare online, nella sala d’attesa di un aeroporto o durante un viaggio in treno, è ormai una realtà familiare per tanti, ed è per questo che occorre avere a disposizione i dispositivi giusti per poterlo fare.

Quali sono le caratteristiche che un device di questo tipo dovrebbe possedere? Certamente potenza, affidabilità, funzionalità ma anche leggerezza e versatilità.

HP Spectre x360

Da questo punto di vista, HP Spectre x360 si propone di venire incontro anche alle esigenze di chi ha necessità di continuare ad essere produttivo fuori dall’ufficio di lavoro. In grado di trasformarsi da portatile in tablet, HP Spectre x360 è un ibrido dalle caratteristiche tecniche e dal design raffinato che non lasciano indifferenti.

Performance e Stile: un vero gioiello

Processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, una batteria che assicura fino a 16,5 ore di autonomia, corpo in alluminio CNC, display da 13 pollici, cornici micro-edge e Corning Gorilla Glass NBT, risoluzione fino a 4K e memoria LPDDR3 fino a 16 GB con unit SSD PCIe fino a 1TB opzionali (per coloro che hanno bisogno di ampio spazio di archiviazione).

La penna certificata per Windows Ink permette di vivere un’esperienza di scrittura e disegno assolutamente naturale. E la batteria può durare fino a 15 ore e 45 minuti. (qui tutte le info dal sito ufficiale)

Massima sicurezza e non solo

HP Spectre x360 garantisce la massima sicurezza, grazie alla presenza di un lettore di impronte digitali (posizionato lateralmente) e della fotocamera IR FHD HP Wide Visione – che permette l’accesso al dispositivo attraverso il riconoscimento facciale. HP Spectre X360 è disponibile in Italia a partire da 1.199 euro.

Stylology.it ha avuto modo di provare HP Spectre X360 per alcune settimane e quello che ci è piaciuto molto, sia per la spaziatura e la dimensione dei tasti sia dal punto di vista del feedback, è stata la tastiera.

Progettato per stupire

Realizzato da un singolo blocco di alluminio, lavorato con un sofisticato processo a controllo numerico, il nuovo HP Spectre x360 è stato progettato ottimizzando ogni singolo millimetro di spazio, per offrirti un elegante dispositivo con chassis in metallo, estremamente potente, sottile e leggero.

Windows Ink: 5 cose che puoi fare

Puoi usare la Windows Ink in tantissimi modi, qui vogliamo ricordarne 5:

  • Immagini Windows: Disegna e scrivi sulle tue immagini e sui tuoi video.
  • Microsoft Office Suite: Scrivi, disegna, cattura e condividi idee con app quali OneNote e PowerPoint.
  • Sketchpad: Realizza schizzi e prendi appunti con un righello virtuale e una serie di diverse penne.
  • Windows Maps: Traccia un percorso, calcola una distanza e il tempo necessario per coprirla e ottieni le relative indicazioni. Evidenza e aggiungi note alla tua mappa per condividerla con gli amici.
  • Windows Edge: Cattura con facilità ciò che hai sullo schermo ed evidenzialo con la tua penna digitale.1 Che si tratti di un documento, di una pagina Web, di un’immagine o di un’app, potrai fare uno screenshot del tuo desktop, aggiungere appunti e condividerlo con un solo clic.

Laptop e Tablet: una commistione perfetta

Puoi usare il tuo nuovo HP Spectre x360 in 4 modalità diverse:

  • LAPTOP PER IL MULTI-TASKING: Analizza progetti, rispondi alle e-mail e lavora sui fogli di calcolo con una tastiera retroilluminata e un ampio trackpad in vetro.
  • TABLET PER SCRIVERE: Per prendere appunti e fare disegni con una modalità naturale, come se utilizzassi carta e penna.
  • STAND PER VISUALIZZARE CONTENUTI: Metti il display in primo piano: perfetto per lo streaming di contenuti e video.
  • TENDA PER LE PRESENTAZIONI: Una modalità perfetta per le presentazioni e la condivisione di immagini.

HP Spectre x360: 3 cose da sapere

  • DISPLAY MICRO-EDGE 4K: Con 8,2 milioni di pixel, la risoluzione di 3.840 x 2.160 del display del laptop garantisce una qualità di immagine stupefacente e dettagli realistici.
    Il bordo appena visibile rivoluziona il design del display, consentendo di alloggiare uno schermo più grande in una cornice più piccola.
  • CORNING GORILLA GLASS NBT: I display Corning Gorilla Glass NBT garantiscono una protezione più sicura e durevole, resistendo a graffi e urti quotidiani.
  • AUDIO BY BANG & OLUFSEN: Con altoparlanti HP Quad Speaker,13 HP Audio Boost e il tuning personalizzato dagli esperti di Bang & Olufsen, l’intrattenimento prende letteralmente vita.

Non ti resta che dare un’occhiata al sito HP Italia per avere tutte le informazioni.

[Foto Stylology.it by BakerStreetStudio con Silvio De Rossi]

in collaborazione con HP Italia