Cerca
Close this search box.

Sfera Ebbasta: un successo da 1 milione e mezzo di followers su Instagram

sfera ebbasta
Sfera Ebbasta è stato incoronato come primo artista italiano ad essere entrato nella top 100 mondiale di Spotify. Va aggiunto che al momento su Instagram ha oltre 1 milione e 400mila follower. Scopriamo chi è.

Con tre album alle spalle, di cui uno – Rockstar – pubblicato di recente, Sfera Ebbasta è uno dei fenomeni musicali del momento. Un personaggio che molti potrebbero definire sopra le righe, uno di quelli che o li odi o li ami e che di certo non le manda a dire.

Sfera Ebbasta e Sanremo…

Quando gli hanno chiesto come mai la musica rap non fosse rappresentata a Sanremo 2018, Sfera Ebbasta ha replicato con una frase che la dice lunga su di lui: “Chissenefrega. Ho raggiunto 20 dischi d’oro e 10 di platino senza metterci neppure piede a Sanremo…”.

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data:

Chi è Sfera Ebbasta

All’anagrafe Gionata Boschetti, Sfera Ebbasta è nato a Sesto San Giovanni (Milano), nel 1992. Il suo debutto artistico arriva su YouTube, tra il 2011 e il 2012 mentre il primo album in studio – HDVR – viene registrato nel 2015. A questo seguono il primo album da solista, che porta il suo nome e che esce nel 2016.

La consacrazione definitiva arriva però con l’album Rockstar, con Sfera Ebbasta ormai idolo indiscusso dei teenager, che torna ad essere prodotto da Charlie Charles. Ha scritto anche un libro dal titolo ZERO.

Album Rockstar

Rockstar è un album importante per Sfera Ebbasta. Oltre ad essere stato commercializzato in edizione internazionale, per via delle collaborazioni con artisti quali Rich the Kid e Tinie Tempah, ha debuttato in vetta alla Classifica FIMI e tutti gli 11 brani presenti hanno contemporaneamente conquistato le prime posizioni della Top Singoli.

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data:

Come se non bastasse, grazie al successo riscosso da Rockstar, Sfera Ebbasta è stato incoronato come primo artista italiano ad essere entrato nella top 100 mondiale di Spotify. Va aggiunto che al momento su Instagram ha oltre 1 milione e 400mila followers.

Trap

Il genere musicale di Sfera è più propriamente conosciuto come trap, una sorta di alternative rap. Originaria del Sud degli Stati Uniti, la trap è stata portata in Italia inizialmente da artisti quali Gué Pequeno e oggi può contare su altri musicisti quali lo stesso Sfera Ebbasta, Ghali, Izi o Dark Polo Gang.

LEGGI ANCHE: Ghali chi è: ecco la storia del rapper italiano di origini tunisine.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter