Dua Lipa

Nata a Londra il 22 agosto 1995, ma originaria di Pristina (capitale del Kosovo) proprio come Rita Ora, Dua Lipa sta velocemente conquistando fette sempre più importanti di successo. Cantante e modella, ha iniziato a farsi strada nel mondo della musica, come accade spesso oggi, grazie a video postati su YouTube, in cui si divertiva a interpretare celebri brani di Christina Aguilera e Nelly Furtado.

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

La sua voce e la sua bravura hanno colto nel segno, tant’è che nel 2015 Dua Lipa è entrata ufficialmente nella scuderia della Warner Bros.

Dua Lipa: la svolta

È comunque il 2017 a segnare la svolta nella carriera musicale di questa giovanissima artista. Dopo una serie di importanti collaborazioni – con Sean Paul e Martin Garrix -, Dua Lipa pubblica il suo primo album, che porta il suo nome (il suo vero nome, Dua Lipa, che non è infatti un nome d’arte).

Musica e Moda

Il 2017 per lei è un anno cruciale anche perché la maison di moda Patrizia Pepe la sceglie come testimonial esclusiva della campagna pubblicitaria per la collezione autunno-inverno 2017. La collezione si chiama Bang Bang e Dua Lipa, nel video che trascina la campagna, interpreta proprio il celebre brano Bang Bang (My Baby Shot Me Down), originariamente scritta da Sonny Bono e cantata da Cher ma che negli anni è stata poi reinterpretata da più artisti, compresa Nancy Sinatra.

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

Il singolo di debutto

Insomma, dal primo singolo di debutto – New Love, del 2015 -, Dua Lipa ne ha fatta davvero molta di strada. Così tanta che ai Brit Awards 2018, dove si è anche esibita con un altro suo celebre brano New Rules, ha portato a casa due dei premi più importanti tra i cinque per cui era in lizza: miglior artista femminile e miglior artista emergente.

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data:

I social network

Il successo di Dua Lipa, oltre che al suo talento, è senz’altro trainato anche dai suoi attivissimi – e seguitissimi – profili social. Su Instagram @dualipa è al momento seguito da oltre 8 milioni di followers, con cui la cantante condivide momenti di vita sia privata sia professionale.

Ottimo seguito anche su Twitter, dove il profilo @dualipa è attualmente seguito da oltre 1 milioni 700 mila followers e la pagina Facebook @dualipaofficial, che può invece contare su quasi 2 milioni di fans.

LEGGI ANCHE: