Cerca
Close this search box.

PEUGEOT RIFTER 4×4 Concept: pronti per l’avventura

Peugeot Rifter 4x4 concept
Una delle sorprese più interessanti del Gims 2018: Peugeot Rifter 4x4 Concept. Dotata di una trazione integrale sviluppata da DANGEL, di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm, sottolineata da uno stile di grande impatto, è in grado di affrontare i percorsi più difficili.

Al Salone di Ginevra abbiamo potuto ammirare il nuovo PEUGEOT RIFTER, capace di coniugare con successo forza ed eleganza. Con il suo spirito forte, da SUV, si inserisce nella “giungla urbana” con la stessa disinvoltura con cui affronta i percorsi in mezzo alla natura.

Peugeot rifter 4x4 concept

PEUGEOT RIFTER al Gims 2018

Dotato del rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit, promette un’esperienza di guida inedita nella sua categoria. Disponibile in due lunghezze e in versione da 5 o 7 posti, esalta la polivalenza e la modularità (tutte le info sul sito ufficiale del Leone).

E’ dotato delle efficienti motorizzazioni benzina PureTech da 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 CV. E’ dotato di sistemi di assistenza attiva alla guida di ultimissima generazione. Costruito partendo dalla piattaforma modulare EMP2, può essere impiegato in diversi ambiti.

PEUGEOT RIFTER 4×4 Concept

Una delle sorprese più interessanti del Gims 2018. Dotata di una trazione integrale sviluppata da DANGEL (storico partner di PSA Groupe), di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm, sottolineata da uno stile di grande impatto, è in grado di affrontare i percorsi più difficili.

Tenda e mountain bike

Una tenda Overland, che si apre sul tetto, permette inoltre di prolungare l’esplorazione. La mountain bike PEUGEOT eM02 FS Powertube, ad assistenza elettrica, ha una batteria integrata nel telaio. Viene abbinata al concept PEUGEOT RIFTER 4X4, per esplorare altri orizzonti. Il design di questa bici, antesignana delle future eBike PEUGEOT, è firmato dal PEUGEOT Design Lab.

Uno stile unico per vivere esperienze straordinarie

PEUGEOT RIFTER 4×4 Concept è proposto nel colore grigio luminoso, specifico e inedito, ed esalta il suo aspetto muscoloso, tagliato per l’avventura.

Un elemento di protezione nero opaco tra la calandra e il cofano protegge efficacemente il frontale dagli spruzzi. Con il suo portellone, anch’esso nero opaco, PEUGEOT RIFTER 4×4 CONCEPT è ben protetto. Numerosi elementi nero ONYX sono stati ripresi dal veicolo di serie, come sui retrovisori e nella calandra; le barre al tetto, poi, completano il suo stile. I cerchi da 16 pollici nero ONYX diamantati e verniciati ribadiscono il suo carattere.

Design ricercato

Questa show-car si illumina grazie all’aggiunta di numerosi tocchi di colore giallo anodizzato e satinato, molto grafici, che sottolineano il design di PEUGEOT RIFTER 4×4 CONCEPT:

  • Nel frontale, il giallo è presente sotto i fendinebbia, sullo sfondo delle lettere che compongono il nome « PEUGEOT » sulla calandra e, ancora, nella zona opaca del cofano.
  • Lateralmente, fasce verticali dinamiche sul retro della porta scorrevole sfoggiano con fierezza il nome RIFTER.
  • Nel posteriore, la scritta RIFTER attraversa il lunotto, in verticale.
  • Gli adesivi striati, con una finitura cromata fumé, risalgono dai parafanghi posteriori fino al padiglione, rendendo più dinamica la silhouette.

Ridisegnato per l’occasione, il logo DANGEL conserva lo spirito del marchio francese mostrando una livrea specifica con toni gialli. Il nuovo logo, tranne che per il colore giallo, caratterizzerà da ora tutte le future creazioni.

Gli interni

L’abbinamento di colori e materiali prosegue all’interno del veicolo. I sedili specifici con il nome RIFTER abbinano un tessuto grigio chiné in rilievo ad inserti in Alcantara nera. Presentano impunture a vista color giallo vivo, che ritroviamo anche sulla leva del cambio. Bordini gialli, in materiale « flex » tipo « neoprene », richiamano i tocchi di colore della carrozzeria.

Anche il volante del PEUGEOT i-Cockpit è in pelle con impunture gialle a vista ed ha la scritta PEUGEOT incisa nello stesso colore. La plancia sfoggia decorazioni grigio satinato e riprende le stesse fasce color cromo fumé dell’esterno.

Inserti lavorati in alluminio massiccio rinforzano lo stile della consolle centrale e dei pannelli interni delle porte. L’alluminio lascia intravedere il nome RIFTER, che gioca con le superfici ed i riflessi.

In collaborazione con Peugeot Italia

LEGGI ANCHE: PEUGEOT 508 First Edition: elegante e sportiva al Salone di Ginevra.

Post correlati

Peugeot integra ChatGPT

Peugeot integra ChatGPT: su tutti i modelli un nuovo standard di intelligenza artificiale

Dopo essere stata una delle prime case automobilistiche a sperimentare ChatGPT nei suoi veicoli, Peugeot annuncia ora l’integrazione standard di questa avanzata intelligenza artificiale su tutta la sua gamma. ChatGPT, integrato nell’iconico i-Cockpit e attivabile tramite l’assistente vocale “OK PEUGEOT“, offre risposte e una vasta gamma di servizi innovativi, migliorando significativamente l’esperienza di guida. Innovazione

Leggi tutto
Hypersquare Peugeot

Peugeot Hypersquare: alla scoperta del volante del futuro

Peugeot presenterà al VivaTech 2024 uno dei suoi innovativi progetti: Hypersquare, il volante del futuro, che promette di rivoluzionare la mobilità sostenibile. Questo evento, che si tiene a Parigi dal 22 al 25 maggio, vedrà la prima europea di Hypersquare, già svelato al CES di Las Vegas insieme all’Inception Concept di Peugeot. L’Inception Concept rappresenta

Leggi tutto
Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter