Cerca
Close this search box.

Blade Runner 2049: da Sony a Peugeot, tutti i brand presenti

Blade Runner 2049
Un film come Blade Runner 2049 deve poter contare sull'appoggio di brand che finanziano l'operazione. Ecco tutti i brand presenti nella pellicola.

Un film costosissimo come Blade Runner 2049 deve poter contare ovviamente anche sull’appoggio di brand che finanziano l’operazione. Questi ultimi, da parte loro, non possono farsi scappare l’occasione di apparire per qualche istante in una pellicola che resterà nella storia. E infatti sono numerosi i marchi che di tanto in tanto appaiono nel film.

Blade Runner 2049 Sony

Blade Runner 2049: i brand presenti

A cominciare da Sony, che ha cofinanziato il film e che quindi si ritaglia dei momenti ,ma anche da Coca-Cola, che campeggia sulle facciate degli edifici, ricoperte di schermi luminosi pubblicitari. E da Peugeot, che marchia l’avveniristico spinner con cui Ryan Gosling scorrazza in giro per la città. Poi, immancabile, Coca-Cola.

Blade Runner 2049 Peugeot

Brand “vintage” tornano alla ribalta

Oltre ai citati brand, è curioso constatare come con Blade Runner 2049 siano tornati a mettersi in vetrina anche brand che erano apparsi nel film del 1982 e che poi si erano in qualche modo ridimensionati negli anni successivi.

Ci riferiamo, ad esempio, ad Atari, che in contemporanea all’uscita di Blade Runner 2049 ha presentato gli Speakerhat, cappellini da baseball al cui interno sono integrati uno speaker stereo e un microfono e che permettono di ascoltare musica ed effettuare chiamate grazie alla presenza del Bluetooth.

Operazione Snapchat

Oltre ai brand presenti nella pellicola, Blade Runner 2049 è stato fonte di ispirazione per operazioni di marketing varie. È il caso del whisky scozzese Johnnie Walker, che in occasione dell’uscita del film ha lanciato il cocktail The Deckard (in omaggio al personaggio di Harrison Ford) oppure del social Snapchat, che ha lanciato dei filtri e dei 3D World Lenses a tema. (visita il sito ufficiale del film)

LEGGI ANCHE: Come hanno fatto a far recitare nel film la Rachel del ’82.

Post correlati

Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter