Cerca
Close this search box.

Peugeot Instinct Concept: 7 cose da sapere sull’auto dei nostri sogni

Peugeot Instinct Concept
Peugeot Instinct Concept è progettato con una parola d’ordine: libertà. Libertà di scegliere il proprio modo di guidare. Ecco 7 cose da sapere.

Alzi la mano chi non ha mai sognato un’automobile che offra una totale serenità e riesca a controllare il suo ambiente. Ora esiste: è la Peugeot Instinct Concept. Un’automobile che può capirti. Un’automobile che saprà assecondare i nostri desideri. Noi l’abbiamo ammirata al Salone di Ginevra 2017.

Peugeot Instinct Concept è progettato con una parola d’ordine: libertà. Libertà di scegliere il proprio modo di guidare, libertà di movimento, libertà grazie all’interconnessione. Questa concept car soddisfa i desideri e le esigenze del suo utilizzatore.

Peugeot Instinct Concept in 7 punti

  1. Concretizza il legame incondizionato che unisce il Marchio alla nozione di piacere attraverso l’esperienza del veicolo a guida autonoma secondo PEUGEOT. La guida autonoma è la prossima rivoluzione nel mondo dell’automobile. Tutti i costruttori saranno in grado di adottare questa tecnologia. Il modo di “metterla in musica” farà la differenza.
  2. La piattaforma I.o.T1, proposta in anteprima mondiale a bordo di un’automobile, è funzionale. Si tratta della piattaforma Samsung Artik Cloud che integra l’automobile al cloud del suo utilizzatore.
  3. Peugeot Instinct Concept si sviluppa in simbiosi con tutti gli oggetti connessi per un nuovo modo di vivere la mobilità. L’automobile integra i dati che il suo utilizzatore desidera condividere con lei, dati presi dallo smartphone, dallo smartwatch e dalla domotica.
  4. Le attività quotidiane si svolgono adesso senza soluzione di continuità. Dalla casa al lavoro,
    passando per il tempo libero, Peugeot Instinct Concept presenta una nuova gamma di utilizzi,
    in modo del tutto fluido.
  5. Peugeot Instinct Concept propone quattro modalità di viaggio, due con guida attiva (Drive Boost o Drive Relax) e due con guida autonoma (Autonomous Sharp o Autonomous Soft).
  6. Il PEUGEOT Responsive i-Cockpit ridefinisce l’abitacolo per corrispondere agli utilizzi generati dalla guida autonoma. Le interfacce si configurano – prima, durante e dopo l’uso – in funzione della modalità di viaggio selezionata e del profilo dell’utilizzatore. Il conducente mantiene in tutte le circostanze il controllo del Peugeot Instinct Concept. Nella modalità Autonomous, può eseguire un comando, una manovra tramite l’i-Device ubicato sulla consolle centrale.
  7. Peugeot Instinct Concept adotta una carrozzeria shooting brake che si caratterizza per uno stile senza tempo. Alcuni elementi aerodinamici attivi conferiscono grande purezza a questa silhouette.

[Photo by Stylology]

LEGGI ANCHE:
Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: la limousine dei fuoristrada.

Ferrari 812 Superfast: fascino intrigante dal sapore vintage.

Porsche Panamera Sport Turismo: perfetto mix tra shooting brake e wagon.

Nissan Qashqai: il restyling del Re dei Crossover.

Post correlati

Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter