DS 7 Crossback

Al Salone di Ginevra 2017 abbiamo avuto il piacere di ammirare la nuova DS 7 CROSSBACK. “Due anni fa abbiamo lanciato il marchio DS al salone internazionale dell’auto di Ginevra. Ora abbiamo scelto questo straordinario evento per presentare in anteprima mondiale il nostro SUV DS 7 CROSSBACK, primo veicolo della seconda generazione DS. Raffinato e tecnologico, coniuga il savoir-faire del lusso parigino con le innovazioni tecnologiche per un’auto davvero unica” ha spiegato Yves Bonnefont, direttore generale di DS.

DS 7 CROSSBACK: fascino parigino

DS 7 CROSSBACK a Ginevra ha vestito una livrea di colore Gold Byzantin, che valorizza le sue linee scolpite e seducenti.

  • il frontale DS WINGS, verticale ed elegante, trasmette potenza e carisma. La calandra esagonale ospita un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro.
  • le due nervature del cofano in alluminio ne sottolineano le linee mettendo in evidenza il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo SUV.
  • Il portellone posteriore è avvolgente e ospita i fari posteriori che trasmettono la forza e l’originalità della firma luminosa di DS 7 CROSSBACK. Con tecnologia 3D Full LED, i fari posteriori sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-TENSE.

Quando si apre DS 7 CROSSBACK, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS ACTIVE LED VISION, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico: un vero piacere per gli occhi e una tecnologia ipnotica. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.

DS 7 CROSSBACK: concentrato di innovazioni

  • DS CONNECTED PILOT, apre la strada alla guida autonoma
  • DS PARK PILOT, permette il parcheggio automatico
  • DS DRIVER ATTENTION MONITORING, rileva i segnali di disattenzione e stanchezza
  • DS NIGHT VISION, offre una visibilità ottimizzata durante la guida notturna (fino a 100 m)
  • DS ACTIVE LED VISION adatta il fascio luminoso, in termini di ampiezza e portata, alle condizioni della strada e alla velocità del veicolo
  • DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, la sospensione DS del 21° secolo, sistema attivo dotato di telecamera che rileva le imperfezioni della strada e regola di conseguenza gli ammortizzatori.

Motorizzazioni

Interessante la scelta di motorizzazioni tra cui cinque termiche (tre benzina e due Diesel BlueHDi), potenti, efficienti e con elevati valori della coppia, per un grande piacere di guida. A tutto questo si aggiunge il lancio di un nuovo cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8) al quale seguirà, nel 2019, l’arrivo di ETENSE, l’ibrido secondo DS.

Materiali pregiati

DS 7 CROSSBACK dimostra l’eccellenza inconfondibile del savoir-faire parigino che coniuga l’utilizzo di materiali pregiati alla continua cura del dettaglio, in linea con la filosofia DS. DS 7 CROSSBACK sarà proposta con cinque Ispirazioni che soddisfano i gusti e i desideri di ciascuno e ne riflettono il modo di essere.

A Ginevra, i visitatori hanno constatato da vicino l’alto standard di qualità che gli artigiani DS si sono imposti per allestire gli interni della vettura, sia grazie all’esperienza immersiva DS VIRTUAL VISION sia scoprendo il modello esposto sullo stand, DS 7 CROSSBACK “La Première“, sia anche visitando l’atelier degli artigiani della pelle DS, il cui inimitabile talento è visibile in ogni creazione del Marchio.

DS 7 CROSSBACK: edizione limitata da prenotare online

DS 7 CROSSBACK “La Première” è l’edizione di lancio limitata, unica ed esclusiva, da prenotare online da martedì 7 marzo (per Francia e Svizzera, a seguire gli altri Paesi) e fino al 31 dicembre 2017, per essere i primi al volante di DS 7 CROSSBACK da gennaio 2018.

DS 7 CROSSBACK “La Première“ si distingue per l’eleganza ed esclusività, per il suo stile raffinato e carismatico. A Ginevra sarà presentata nel colore Grigio Artense in contrasto con l’ “Ispirazione DS” OPERA in pelle Nappa (sedili, pannelli delle porte, plancia e console sono di un colore Art Rubis caldo e profondo).

DS 7 CROSSBACK “La Première” stupirà e conquisterà tutti. I sedili, lavorati come il cinturino di un orologio, sono arricchiti da una cucitura “point perle” tipica dell’alta moda, la pelle Nappa è valorizzata da un effetto “patinato” ispirato ai marchi di lusso, l’orologio B.R.M. R180 in tinta i colori degli interni si anima all’avviamento della vettura, la plancia e i tappetini sono personalizzati con il nome dell’edizione limitata. Inoltre i pulsanti della console centrale cromata sono impreziositi da una lavorazione guilloché “Clou de Paris”, tipica dell’alta orologeria francese, applicata per la prima volta alle automobili; infine, il comando del display centrale è decorato con cristallo, ispirato al mondo della gioielleria.

L’eccellenza della raffinatezza valorizza anche la tecnologia, offrendo interni contemporanei ed eleganti con due display da 12″, un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS CONNECT e il Mirror Screen. Il secondo è personalizzabile e dedicato al quadro strumenti digitale. Per
l’equipaggiamento sonoro di DS 7 CROSSBACK, DS si è rivolta a FOCAL®, leader francese dell’acustica professionale e dell’hi-fi. DS ha scelto l’esclusiva tecnologia ELECTRA®, composta da quattordici altoparlanti con una potenza di 515W posizionati nell’abitacolo in modo che i passeggeri anteriori e posteriori possano godere di un’immersione sonora totale.

La tinta caratteristica Art Rubis si ritrova anche all’esterno: tratti di colore animano il monogramma DS sul frontale, badge sui laterali e cerchi in lega 20’’ PARIS.

DS 7 CROSSBACK “La Première” sarà equipaggiata con le tecnologie DS più avanzate, disponibili successivamente su tutta la gamma, tra cui DS CONNECTED PILOT, DS NIGHT VISION (in opzione in Italia) e DS ACTIVE SCAN SUSPENSION.

DS 7 CROSSBACK “La Première“ sarà proposta nelle due motorizzazioni più potenti della gamma: BlueHDi 180 S&S e THP 225 S&S, entrambe abbinate al cambio automatico di nuova generazione a 8 rapporti (EAT8). Saranno disponibili tre colori: Grigio Artense, Bianco Perla e Nero Perla.

LEGGI ANCHE:
Alpine A110: magia di un perfetto mix tra passato e futuro.

Nissan Qashqai: il restyling del Re dei Crossover.

Alfa Romeo Stelvio: il SUV del Biscione strega Ginevra.