Styling

Motor Show 2016: incontriamo Carlo Leoni, nuovo direttore comunicazione PSA Italia

Non poteva mancare di certo la forza del Leone al Motor Show 2016. E infatti Peugeot, il brand più sportivo e performante del Gruppo PSA, ha fatto bella mostra di sé all’interno dello spazio espositivo a Bologna con tutte le sue vetture più iconiche e famose. Tra novità, conferme e lanci di nuove auto, Peugeot rimane leader indiscusso di un preciso comparto del mercato automotive, dati ribaditi anche durante una manifestazione dove lo stand Peugeot era calamita per tutti i visitatori.

Peugeot al Motor Show, la forza del Leone

L’occasione è stata propizia anche per l’esordio di Carlo Leoni in qualità di nuovo responsabile per le comunicazioni di tutti e tre i marchi del Gruppo. Fino a pochi giorni fa si occupava esclusivamente del brand Peugeot: “Il Salone di Bologna è un’offerta unica nel panorama italiano e non solo – ha esordito Carlo Leoni – e soprattutto è forte anche di una nuova esperienza che propone proprio quest’anno. Perché se da un lato le vetture nei differenti padiglioni si possono vedere in bella mostra, dall’altro c’è la concreta possibilità di uscire dai padiglioni stessi e di poterle provare con mano. Dalla visione alla prova in strada, il passo è brevissimo”.

Agevolare il lavoro dei brand

Un qualcosa che giova decisamente anche alle case: “Assolutamente – prosegue ancora il nuovo responsabile per la comunicazione del gruppo PSA – perché l’esperienza cliente viene subito messa in pratica. Per noi azienda è decisamente un valore aggiunto, perché ci concede il lusso di poter offrire ai clienti subito una dimostrazione pratica dell’affidabilità e della bellezza dei nostri prodotti”. Nel dettaglio, poi, si scende ad analizzare quello che il gruppo mette in mostra durante la manifestazione: “Per noi è l’occasione concreta per dare un’ulteriore boost all’offensiva SUV per quanto riguarda il marchio Peugeot, alla nuova C3 per quanto concerne Citroen e a tutta la gamma Performance Line per il marchio DS”.

Peugeot 3008, ma non solo

E difatti sullo stand di PSA, che prende quasi tutto il padiglione espositivo 22, tante le vetture in mostra: in ambito Citroen, oltre alla già citata C3, spazio a C4 Picasso, Mehari e Aircross, vetture che trainano il brand nelle vendite; DS, invece, oltre alla E-Tense permette a tutti i visitatori di poter tastare con mano DS3, DS4 e DS5. Infine Peugeot, che offre grande sfogo al nuovo SUV Peugeot 3008, l’ultimo nato in casa del Leone, che si prospetta già come un sicuro successo commerciale.

LEGGI: Speciale Peugeot i-Cockpit, il sistema rivoluzionario del Leone francese.

MOTOR SHOW BOLOGNA 2016: la nostra intervista con Elena Fumagalli di DS Italia.

Luca Talotta

Share
Published by
Luca Talotta

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago