Cerca
Close this search box.

Bae cosa vuol dire: ecco il significato e le origini

Bae cosa vuol dire
Bae cosa vuol dire? Ecco il significato di questo acronimo e le sue origini. La storia e tutte le curiosità sull'abbreviazione Bae.

Bae cosa vuol dire? Avete letto il termine Bae ultimamente e vi siete chiesti cosa significasse? Non si tratta certo di un termine del tutto nuovo, anzi, pare che esso abbia origini addirittura del Cinquecento, ma a partire dal 2014 ha conosciuto una certa popolarità dopo essere stato inserito nel titolo e nel testo di una canzone di Pharrell Williams e Miley Cyrus, Come Get It Bae. Per quanto riguarda la canzone in questione, Bae dovrebbe essere stato usato come acronimo per la frase Before Anyone Else (ossia prima di chiunque altro) ma non è certamente solo questo il suo significato.

Bae cosa vuol dire

A quanto pare Bae potrebbe essere anche un’abbreviazione di Babe, impiegato in modo tenero ed affettuoso (l’equivalente del nostro amore o tesoro) ma anche l’acronimo di Bitches Always Eating, un modo di dire usato soprattutto nei ghetti afroamericani per indicare persone molto grasse.

Secondo altre fonti, invece, Bae è una parola che spesso viene utilizzata in riferimento al proprio fidanzato o alla propria fidanzata (My Bae) ma può essere impiegata anche come aggettivo, per indicare che qualcosa è “figo” o buono (good oppure cool).

LEGGI ANCHE: Lol e i suoi fratelli: tutti gli acronimi del web.

Il fatto che Bae sia una parola sempre più diffusa è testimoniato anche dal numero di ricerche effettuate su Google: una prova piuttosto evidente che sempre più persone incontrano questo termine e sono curiose di sapere cosa significhi esattamente. Consultando Google Trends, il picco di ricerche inizia a registrarsi proprio nel 2014, evidentemente aiutato dall’uscita della canzone di Pharrell Williams e Miley Cyrus. Da allora però, le ricerche si sono mantenute piuttosto costanti per tutto il 2015 e fino ad oggi.

LEGGI ANCHE:
L’incredibile primo volo in Mongolfiera.

Superman: un fumetto che ha rischiato di restare in un cassetto.

Krysten Ritter: non solo Jessica Jones e Breaking Bad.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter